Originariamente inviata da
Pinkus
Beh, sicuro che lo S&S se la batteria non è "in forma" non si attiva, idem se la vede completamente carica dopo un paio di giorni di mantenitore tornerà a funzionare. Il punto infatti non è se e quanto è scarica la batteria, ma cosa la scarica (se tu l'auto la usi in modo adeguato, ovviamente).
Circa l'accendisigari, sono piuttosto sicuro sia sottochiave, come dici tu (anche per motivi di buon senso), anche se ormai il concetto di sottochiave sulle auto moderne è meno "netto" rispetto al passato: non è più una questione meccanica (interruttore), ma praticamente tutto passa dal body computer, è lui che alimenta o disalimenta, talvolta anche in modo temporizzato. Questo almeno facendo delle prove con il tester per installare la dashcam, non sapevo dove sbattere la testa per trovare sia un sottochiave che non sottochiave dalle varie scatole fusibili e collegamenti.
Sulla USB sinceramente non saprei, tecnicamente dovrebbe togliere alimentazione al polo di alimentazione (5V), però non ne sono sicuro. Quello che so è che io la mia chiavetta usb non la tolgo mai. Inoltre la corrente massima erogata suppongo sia come per i PC, cioè dell'ordine di 0,5A, quindi parliamo di 2,5W al massimo, infatti se provi a caricare uno smartphone moderno da li ci vogliono ere geologiche.
Piuttosto... quella batteria da 60 euro, sicuro sia adatta per start&stop e invece non "normale"? Perché 50-60 euro è la cifra che spendo io per la batteria della 500L, ma compro batterie super-basiche per auto senza s&s (niente efb, agm e roba simile). La batteria per la mia ex 500 1.2 con lo S&S ricordo che già all'epoca (prima del 2015) costasse più di 100 euro o giù di li