Salve ragazzi, premetto che sono un “malato” della mia 500, quindi è una macchina sempre revisionata, nonostante i suoi ben 11 anni di vita.
È da un po di tempo a questa parte che la mia 500 ha questo problema qua e sto impazzendo per trovare una risposta… vi allego il link…
https://youtube.com/shorts/aOzCSX-gJzg?feature=share
La macchina è stata impiantata a gpl circa 4 mesi fa, ma questo problema lo aveva già di fondo, quindi escludo il gpl (da premettere che quando cammino a gas, la macchina va più che bene)…
Oggi mi sono accese le spie avaria motore, con esp /hill holder/ in errore, fatta la diagnosi insieme al meccanico, risultati: plausibilità errore freno/acceleratore , quindi abbiamo iniziato a cambiare il sensore del pedale del freno… da premettere che l’auto è migliorata di un bel po’, però io avverto ancora dei lag in accellerata e nonostante ciò, sento ogni tanto uno scoppio dal collettore nello scalare di marca o se accellero da fermo come nel video…. Per gli iniettori, ho usato l’additivo bardhall, ma con scarsi risultati.
Sto impazzendo e non riesco a trovare piu una soluzione e non so nemmeno piu a cosa pensare, mi affido a qualcuno che ha avuto qualche problema simile al mio e l’ha risolto…
Aspetto vostre notizie.
OT. Modifiche apportate sul motore:
-Filtro aria bmc
-Frizione nuova valeo
-impianto gpl