Ciao ragazzi,
oggi è arrivata la mia 500c volevo avere alcune informazioni riguardo la lubrificazione delle guarnizioni e manutenzione della capote, non trovo nulla su internet... Grazie![]()
Ciao ragazzi,
oggi è arrivata la mia 500c volevo avere alcune informazioni riguardo la lubrificazione delle guarnizioni e manutenzione della capote, non trovo nulla su internet... Grazie![]()
Non si deve fare niente di che. Secondo me neanche in Fiat sanno come fare la manutenzione alla capote.
Cerca tu di tenerla sempre pulita e spera che i primi problemi si presentino (perchè si presenteranno) quando stai ancora in garanzia.
![]()
![]()
500c in strada dal 12 Agosto 2010!!
Un goccio (una spruzzatina) di grasso siliconico sulle guarnizioni è sempre consigliabile per mantenerle sane e durevoli. Così non si seccano. Apri la capote (molta attenzione a non sgocciolare sui sedili) e usa lo spray sulla gomma e una goccia sulle guide. Il movimento resterà sempre fluido. Anche per portiere e cofano bagaglio è sempre una buona idea.
il 500 logora chi non ce l'ha
Ho comprato il WD-40 al Silicone per eseguire questa operazione, ma un mio amico (anche lui possessore di 500 C), mi ha instillato dubbi riguardo questa procedura, in quanto a suo dire il grasso siliconico all'interno delle guide potrebbe diventare un "ricettacolo di polvere e sporcizia" per cui andrebbe a peggiorare l'usura delle guide stesse col movimento della capote.
Voi cosa ne pensate?