Ciao ragazzi,
oggi è arrivata la mia 500c volevo avere alcune informazioni riguardo la lubrificazione delle guarnizioni e manutenzione della capote, non trovo nulla su internet... Grazie
Ciao ragazzi,
oggi è arrivata la mia 500c volevo avere alcune informazioni riguardo la lubrificazione delle guarnizioni e manutenzione della capote, non trovo nulla su internet... Grazie
Non si deve fare niente di che. Secondo me neanche in Fiat sanno come fare la manutenzione alla capote.
Cerca tu di tenerla sempre pulita e spera che i primi problemi si presentino (perchè si presenteranno) quando stai ancora in garanzia.
500c in strada dal 12 Agosto 2010!!
Un goccio (una spruzzatina) di grasso siliconico sulle guarnizioni è sempre consigliabile per mantenerle sane e durevoli. Così non si seccano. Apri la capote (molta attenzione a non sgocciolare sui sedili) e usa lo spray sulla gomma e una goccia sulle guide. Il movimento resterà sempre fluido. Anche per portiere e cofano bagaglio è sempre una buona idea.
il 500 logora chi non ce l'ha
Ho comprato il WD-40 al Silicone per eseguire questa operazione, ma un mio amico (anche lui possessore di 500 C), mi ha instillato dubbi riguardo questa procedura, in quanto a suo dire il grasso siliconico all'interno delle guide potrebbe diventare un "ricettacolo di polvere e sporcizia" per cui andrebbe a peggiorare l'usura delle guide stesse col movimento della capote.
Voi cosa ne pensate?