Vi racconto questo anneddoto:
Mia moglie stava andando con la mia auto, si e' accessa la spia gialla di rigenerazione forzata ha accostato e ha spento il motore
Vi racconto questo anneddoto:
Mia moglie stava andando con la mia auto, si e' accessa la spia gialla di rigenerazione forzata ha accostato e ha spento il motore
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
MI HA PORTATO FINO A CAPO NORD http://www.cinquecentisti.com/forum/...p-e-torno.html
Oltre la spia dovevano mettere un avviso automatico al momento di spegnere il motore con spia accesa: "Non è raccomandabile spegnere il motore in questo momento. Sei proprio sicuro di voler spegnere il motore?". E poi nel caso in cui uno insistesse nello spegnerlo "ma sei sicuro sicuro? poi non andare a lamentarti eh?!?."
Scherzi a parte... alla fine è saltata fuori la prova di come anche gli avvisi messi sicuramente per motivi più che ragionevoli possono sortire effetti opposti. E questa era una spia di dpf "intasato", pensiamo accendesse avvisi ad ogni rigenerazione.
Recentemente dovendo realizzare per lavoro un dispositivo per analisi di laboratorio (quindi con target di utilizzatori abbastanza ben definito, formato e skillato, almeno così pensavo) ho/abbiamo cercato di realizzare cose super-fighe a livello di interfaccia uomo-macchina, per facilitare il lavoro dell'operatore. Bene... la maggior parte delle "chicche" inserite nell'apparato dall'utilizzatore medio o non sono state capite, oppure sono utilizzate in modo bizzarro/controintuitivo. Questo per dire che fare cose con un design dell'interfaccia uomo-macchina funzionale (non solo funzionante) e a prova di idiota non è proprio una passeggiata, non è un caso che siano stati definiti degli standard tecnici mica da ridere per le interfacce
Sulla L Restyling e sulla X compare il messaggio Non spegnere il motore....quando ce la spia dpf accesa,ma la gente la spegne comunque