Ragazzi, ho acquistato il cupolino da black, come posso montarlo sulla cornice contakm della 500 normale? , vorrei praticare 3 fori, però la palpebra della 500 è spiovente e tiene il cupolino sollevato...
Ragazzi, ho acquistato il cupolino da black, come posso montarlo sulla cornice contakm della 500 normale? , vorrei praticare 3 fori, però la palpebra della 500 è spiovente e tiene il cupolino sollevato...
Cupolino Abarth montato!! con la colla, come vi sembra ?? .. adesso manca il volante con cambio al volante =)
la procedura di smontaggio è uguale per tutte le 500? anche abarth?
--- Abarth 695 Rivale ---
Recupero questo vecchio post per portare la mia esperienza. Ho una 500s pre restyling e ho montato il cupolino in pelle abarth senza dovermi procurare il pezzo sinistro della plancia con l'alloggiamento per il manometro. Anche perchè non avrei saputo come riempirlo.
È una procedura un po' becera ma fattibile ed il risultato estetico è piacevole. Rimane un piccolo scalino tra la cornice in plastica del quadro strumenti e il bordino interno del cupolino, tuttavia secondo me è una modifica talmente faiga che nessuno se ne accorgerebbe. Soprattutto se riuscite a procurarvi un cupolino con le cuciture rosse come quelle del volante. Le due cornici sono leggermente diverse, per lo meno, quella che era arrivata a me.
Morale: basta armarsi di pazienza e staccare prima di tutto il gancetto che sulla abarth si inserisce sul cruscotto. Poi si svita il cupolino dalla sua cornice col manometro. Successivamente con una pinza, un taglierino e mano salda si inizia a rimuovere la maggior parte della griglia di plastica che si trova sul fondo interno del cupolino. Una volta rimossa abbastanza plastica si inizia a verificare se il cupolino si appoggia bello dritto sul cruscotto. Fatto ciò ci si procura quel bellissimo bi adesivo nero molliccio termoresistente della 3M e si fissa il cupolino al cruscotto.
Modifica fatta nel maggio 2020. Risultato estetico a mio avviso ottimo, la cornice del quadro strumenti che prima cigolava ora non cigola più. Quel biadesivo tiene nonostante sia stato due estati al sole. Ma la cosa più importante è che la modifica è al 100% reversibile senza danni. A meno che il biadesivo non mi abbia pesantemente rovinato le plastiche sottostanti.
Ultima modifica di cinquinoESSE; 05/06/2022 a 01:25:59
Fatto anch’io nella stessa maniera ^_^