Salve a tutti io non riesco a fare il reset sulla mia 500 L popstar Non ha un tasto set come la versione trekking e sulle istruzioni non ci capisco nulla! Qualcuno per caso sa dirmi qualcosa? grazie per l'attenzione.
Salve a tutti io non riesco a fare il reset sulla mia 500 L popstar Non ha un tasto set come la versione trekking e sulle istruzioni non ci capisco nulla! Qualcuno per caso sa dirmi qualcosa? grazie per l'attenzione.
"far controllare la pressione dei pneumatici da un gommista
- premere il tasto SET e con le frecce poste ai lati del pulsante SET muoversi sulle sezioni del menų per selezionare il RESET dei sensori di pressione. ( Il pulsante SET serve per approvare la scelta e tenendolo premuto si torna all'inzio del menų)"
Sulla mia poostar c'č il tasto setting.
Post dell'utente LuigiTorino di tre anni fa. Basta cercare....
Ultima modifica di Castigamatti; 30/06/2019 a 00:08:35
Ad auto ferma, nel menu delle gomme si tiene premuto ok per 4/5 secondi e si resetta
grazie a tutti sono riuscita guardando bene il libretto di istruzioni alla voce infoveicolo!!!
Buongiorno,
sula mia 500L ho sul bodycomputer la possibilitā di fare il reset della pressione dei pneumatici ma mi chiedevo se funziona.
Nel senso che ho gonfiato gli penumatici all'anteriore a 2.4 e al posteriore a 2.2 come da indicazioni del libretto per poi fare il reset e fargli memorizzare la nuova pressione...oggi a distanza di due/tre mesetti (mea culpa perche la utilizzo molto poco) vado per controllare la pressione a questa č passata da 2.4 a 1.9 e da 2.2 a 1.8.
Il sistema non dovrebbe informarmi che la pressione č diminuita?
No. Il sistema usato sulle 500 č legato al sistema ABS che controlla la velocitā periferica della ruota. Quindi se due ruote dello stesso asse si sgonfiano nella stessa misura, continueranno ad avere la stessa velocitā periferica e quindi il sistema non di darā nessun avviso. Ci sono vari sistemi di controllo pressione (credo almeno quattro distinti). Solo ad esempio le Opel hanno un sistema che ti avvisa sia del calo della pressione sia della pressione di ogni singola ruota, ruotando il menu sulla levetta delle luci. Ma, ripeto, il sistema č diverso perchč questo ultimo HA I SENSORI IN OGNI RUOTA. La Fiat non usa questo sistema, ma quello pių semplice come ti ho detto. In compenso non avrai il problema della sostituzione dei sensori (che costano!) e quando sostituisci i pneumatici puoi cambiare le valvole senza nessuna difficoltā.
Concordo, e il fatto di non avere i sensori di pressione nelle valvole secondo me č impagabile, vedo la vita che fa mio padre tutte le volte che passa da estive ad invernali e viceversa, chiaramente avendo cerchi (e quindi sensori) dedicati per ogni treno, con relativa ulteriore duplicazione di costi e di rotture di scatole.