+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: Sostituzione kit gonfiaggio con ruotino

  1. #31

    Con noi dal 09/03/2017
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 71

    Italy
     lollo.66 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Rosso passione\Bianco

    Predefinito

    ragazzi, io ho trovato il ruotino dell' alfa 147 in demolizione. gomma 125/80 , l'uomo del demolitore ha detto che va bene lo stesso. euro 50.
    poi mi voleva dare tutto quel contenitore rotondo con cric gancio ecc a 30 euro ma io l'ho rifiutato perché voglio ridurre il più possibile gli ingombri .questo perché sotto ho la bombola del gpl .
    ora vi chiedo, qualcuno ha provato il cric idraulico a carrellino, o quello a bottiglia ? oppure devo prendere il cric a pantografo ? ,,in un altro demolitore ?

  2. #32

    Con noi dal 07/06/2023
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 54
    Messaggi: 27

    Italy
     Max500LNew non è in linea

    Predefinito

    Buongiorno ma nel caso di cerchi da 17 l'eventuale ruotino da 16 va bene in ogni caso?
    Grazie

  3. #33

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 62
    Messaggi: 1,733

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    vale il criterio di tutti i cerchi/gomme: devono avere le misure omologate... sul libretto di uso e manutenzione è indicato quale ruotino e gomma va abbinato ai cerchi montati nelle varie configurazioni, e gli indici di velocità (possono variare, di solito più sono larghe le gomme maggiore è la differenza col ruotino e quindi peggiore il comportamento, ma tanto col ruotino si deve cmq andare molto piano)... in generale le dimensioni del ruotino nn cambiano con cerchi di diametro diverso, è ovvio che qualsiasi cerchio su una data auto ha sempre la stessa circonferenza e che numero e passo dei fori di montaggio devono essere giusti o nn monterà (è quello che guardano superficialmente tutti), però, è importante, deve essere giusto anche l'Et o si rischia di avere interferenze con freni ecc... quindi l'unico modo sicuro e legale è prendere esattamente quanto indicato a libretto, il fatto che i fori combacino nn basta
    Ultima modifica di ronin_55; 12/06/2023 a 12:28:41

  4. #34

    Con noi dal 07/06/2023
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 54
    Messaggi: 27

    Italy
     Max500LNew non è in linea

    Predefinito

    quando ritiro l'auto controllo sul libretto perché vorrei mettere ruotino più kit di sostituzione. Sono vecchia scuola e il kit di riparazione non mi convince. Quando ho guardato il bagagliaio ho visto che c'era l'alloggiamento per il compressorino, sì può smontare facilmente e sostituire con ruotino+kit? C'è qualche tutorial al riguardo o è un'operazione abbastanza semplice da fare?
    Grazie

  5. #35
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,974

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Secondo me capace che ci stia anche la ruota di scorta vera e propria, ad occhio, perché sulla mia sta il serbatoio del gas a ciambella da 48 litri lordi, quindi nemmeno piccolissimo. Alla peggio perdi un filo in altezza sotto il cargo magic space, ma è una zona dove lo spazio ha un'utilità relativa

    Per il ruotino concordo con @ronin_55 , prendi quello giusto, perché soprattutto sulle 120cv i freni sono un po' più grossi rispetto le 95cv, giusto per evitare sorprese...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #36

    Con noi dal 07/06/2023
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 54
    Messaggi: 27

    Italy
     Max500LNew non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Secondo me capace che ci stia anche la ruota di scorta vera e propria, ad occhio, perché sulla mia sta il serbatoio del gas a ciambella da 48 litri lordi, quindi nemmeno piccolissimo. Alla peggio perdi un filo in altezza sotto il cargo magic space, ma è una zona dove lo spazio ha un'utilità relativa

    Per il ruotino concordo con @ronin_55 , prendi quello giusto, perché soprattutto sulle 120cv i freni sono un po' più grossi rispetto le 95cv, giusto per evitare sorprese...
    perfetto grazie. Controllo sul libretto appena riesco.

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. sensore di gonfiaggio pneumatici
    Da moscatoka nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/08/2015, 19:52:56
  2. Ruotino o kit gonfiaggio?
    Da 2emme nel forum Discussioni generali
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 06/09/2013, 17:09:46
  3. Ruotino
    Da Vevvy nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/08/2012, 13:26:02
  4. Gonfiaggio ad azoto
    Da andre79 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/04/2008, 16:44:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi