penso anch'io che il tetto in vetro sia irrilevante, le parti strutturali sono le centine, come riempimento avere un vetro o una lamiera piatta mi sembra uguale
penso anch'io che il tetto in vetro sia irrilevante, le parti strutturali sono le centine, come riempimento avere un vetro o una lamiera piatta mi sembra uguale
Piccoli aggiornamenti.
Sembrerebbe che il limite di carico del tetto riportato sul libretto di istruzioni faccia riferimento a pesi ancorati direttamente al tetto e non sulle barre! Inoltre in concessionaria hanno confermato che si tratta di carichi dinamici che tengono conto del comportamento dell'auto in marcia (curve, discese,ecc.). Quindinil peso della tenda, a questo punto, sembrerebbe legato esclusivamente al carico massimo delle barre.
A questo punto mi si aprirebbero 2 vie: o cambio le barre per ampliare la scelta del modello di tenda o scelgo solo qualcosa compatibile, per peso e misure, con le barre originali.
L'idea è comunque di evitare modelli con gusci rigidi (ad apertura verticale come la maggiolina o a compasso) ed andare sui modelli che si aprono verso l'esterno poggiando sulla scaletta (mediante sono piùleggeri). Perché fidarsi è bene...ma non fidarsi è meglio
Pensavo giusto a questo topic, perché questa mattina sono andato al decathlon perché mi serviva uno zaino, e fuori in bella mostra c'era una tenda montata su un suv (penso una DR, ultimamente fanno furore da queste parti) con sopra montata una tenda, proprio con apertura esterna, lato guidatore, e appoggio su scaletta. Non ho approfondito, ma ad un primo sguardo sembrava un prodotto ben fatto. Mi pare fosse scritto 1300 euro, più o meno
Si, il prezzo è quello. Sto provando a cercare qualcosa di usato tra i modelli simili a quella di Decathlon per risparmiare un po' ed ammortizzare il cambio barre portatutto