Buon pomeriggio so che sono passati tanti anni ma ho lo stesso problema dell'autore e cioè ho qualcosa che sbatte nel portellone. Qualche mese fa ho perso una vite del portatarga quindi pensavo fosse quello il problema ma anche mettendo un'altra vite il rumorino c'è soprattutto nelle curve ma anche quando procedo dritto ultimamente. Ho sentito di rivetti ma è possibile che ce ne sia uno che balla nel portellone? Ho le viti quindi è una domanda forse stupida per voi. In questi giorni smonto la moquette è vedo però conoscere in anticipo una possibile causa mi aiuterebbe a non smontare mezza macchina.. Grazie
Scusami ma prima di iniziare a smontare fai una prova a costo zero.
Elimina qualche accessorio tipo cappelliera o moquette del bagaglio e/o altro. Poi siediti nei posti posteriori e prega un tuo amico di guidare la tua auto, prima su di una strada ben asfaltata e dritta, poi su di una lievemente sconnessa e via discorrendo fino a scoprire la provenienza del rumore. Se lo senti quando guida, a maggior ragione ti accorgerai seduto dietro, della relativa provenienza.
Grazie per la risposta, ho provato già qualche mese fa a togliere moquette, ruotino, cappelliera.. sbatte qualcosa nel portellone, una vite, un cavo non ne ho idea. Togliere la moquette quanto basta per vedere se cade qualcosa.. non sarei in grado di smontare mezza macchina era una battuta
Potrebbe essere qualcosa legato alla targa e al fatto che ho perso una vite? Ora mettendo una vite non si muove però forse c'era qualcosa dietro alla vite?