Originariamente inviata da
Il Fusi
Concordo con chi dice che nel 2017 avere questi fari (omologati quanto si vuole, ma sono omologati e passano il collaudo pure i fari della mia Alfasud del 1980 che montava di serie le lampade asimmetriche a boccione) è INDEGNO.
La prima sera che ho ritirato la 595, abituato alla precedente serie (in cui erano indegni gli abbaglianti) ho pensato di aver problemi sui fari. Che peraltro sono "sporchi" di alonature, ma evidentemente così sono, così lo fanno, così te li tieni.
Ho sempre evitato fanali xeno, ma su questa temo avrei dovuto pensarci. Chiaro che se l'opzionale fosse costato 350 euro ci avrei ben pensato, a 700 uno dice "ma che c....o". Anche per questo trovo assolutamente indecente che laddove prima lo xeno c'era di serie, adesso ti venga fornito solo a pagamento. A fronte di continui aumenti di listino.
Alla fine ho messo delle Osram night breaker, ma vi assicuro che in una ventina di macchine avute, sia nuove (compresa la sopracitata Punto 188) che vecchie, non ho mai avuto questa "esigenza" di lampadine "speciali". E ringrazio di usare pochissimo l'auto, evitando quando possibile di farlo di notte.
I fanali efficienti sono quelli che fanno luce pure con le c....o di lampadine da 3 euro, azzurrate, dei cinesi.