+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Cambio dualogic trasudazione/perdita olio?

  1. #1

    Con noi dal 19/01/2024
    Residenza: Milano
    Messaggi: 8

    Italy
     darkmirko non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Cambio dualogic trasudazione/perdita olio?

    Ciao a tutti,
    ho letto un po' di discussioni sull'argomento ma nonostante questo sono alla disperata ricerca di un buon consiglio.

    Come posso capire se il cambio dualogic "trasuda" olio oppure se c'è una perdita importante? Inoltre, se trasuda olio mi devo preoccupare?

    Settimana scorsa ho acquistato da un rivenditore una 500 - 1.2 fire lounge - del 2013 con circa 93.000km (al prezzo di c.a. 8.000 euro).
    Il rivenditore mi aveva detto che l'auto era in buone condizioni meccaniche (considerando i km) e comunque era stata tagliandata da poco (novembre 2023), sostituendo sia la cinghia che la pompa dell'acqua.

    Dopo averla ritirata, ho fatto comunque un pit stop da un meccanico in zona, il quale oltre a segnalarmi gli ammortizzatori scarichi/scoppiati e gomme ovalizzate, mi ha anche detto di una perdita importante di olio dal cambio.

    Con queste informazioni ho richiamato il rivenditore, che ovviamente ha un'opinione diversa della situazione.
    In particolare sul cambio sostiene che non ci sia nessuna perdita d'olio, ma che si tratta bensì di una normale trasudazione, visto che parliamo di una macchina con 10 anni di vita e tanti km.

    Per quello che può valere, allego una foto esterna del cambio scattata dal mio meccanico.
    Secondo voi è una cosa effettivamente normale?

    Aggiungo che per il cambio ho una garanzia di 12 mesi del rivenditore. Mi chiedo però se un problema di questo tipo possa avere conseguenze soltanto a lungo termine (e quindi a garanzia scaduta).

    Cosa ne pensate?

    Grazie in anticipo per la pazienza ed il tempo che mi dedicherete.
    Immagini allegate

  2. #2
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 59
    Messaggi: 744

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il dualogic qualche problema l’ha creato, io stesso ho una 500 1.2 Lounge con lo stesso cambio e con all’attivo 230000 km. Posso dire che come cambio soffre la stagione fredda, infatti con l’auto fredda tende ad andare in folle, altre cose non ce ne sono il 1.2 é un mulo.
    Ps se vedi trasudo presumo che sia stato aperto
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  3. #3

    Con noi dal 19/01/2024
    Residenza: Milano
    Messaggi: 8

    Italy
     darkmirko non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da doc500 Visualizza il messaggio
    Il dualogic qualche problema l’ha creato, io stesso ho una 500 1.2 Lounge con lo stesso cambio e con all’attivo 230000 km. Posso dire che come cambio soffre la stagione fredda, infatti con l’auto fredda tende ad andare in folle, altre cose non ce ne sono il 1.2 é un mulo.
    Ps se vedi trasudo presumo che sia stato aperto
    Grazie mille per la risposta. Spero di poter arrivare anche io a quel kmetraggio

    Non so dire se il cambio sia stato aperto o meno. Il rivenditore non si sta dimostrando molto attendibile e quindi qualsiasi cosa mi dice, la metto in discussione.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. cambio olio Dualogic
    Da ippolito1it nel forum Discussioni generali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 16/11/2023, 12:16:29
  2. Perdita olio cambio?
    Da Giuseppe26 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/05/2022, 21:20:24
  3. perdita olio cambio
    Da ale85 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 25/02/2017, 19:29:29
  4. Perdita olio ... ?
    Da mihawk88 nel forum TwinAir
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 11/01/2017, 17:10:11
  5. problema perdita olio cambio
    Da Vale 500 nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09/03/2015, 20:19:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi