+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Sostituzione parabrezza

  1. #1

    Con noi dal 05/01/2020
    Residenza: Coccaglio
    Provincia: Brescia
    Età : 56
    Messaggi: 18

    Italy
     Aldus68 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito Sostituzione parabrezza

    Da circa 1 settimana mi sono trovato una crepa nella parte bassa del parabrezza, che è originale.

    Ho preso appuntamento presso un centro Doctor Glass, pur avendo la mia compagnia Car Glass come riferimento. Il primo mi ha confermato che da loro non pagherà la franchigia, io spero di non avere problemi con l'assicurazione (online).
    Oltre a questo mi sto chiedendo se il vetro che monteranno sarà uguale, sia come caratteristiche che come qualità, all'originale.
    Qualcuno ha avuto espierienze con Doctor Glass?

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,743

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Dopo la rottura di due parabrezza su macchine diverse (ricordo la esperienza della Renault Kangoo modello ICE con A/C del 1999-parabbrezza termico rotto dopo sette giorni da ritiro della macchina), quando acquistai la 500 L feci anche la polizza cristalli, che di poi ho rinnovato sino allo scorso anno.
    Per quanto attiene molte Compagnie, non so la tua quale sia, la situazione è questa: se si dovesse rompere un parabrezza (parlo sempre della mia polizza) la sostituzione va fatta a costo zero, montando tuttavia un parabrezza non originale. Se si vuol montare il parabrezza originale la cliente tocca pagare la differenza tra il costo in listino del parabrezza non originale e quello originale.
    Molte Compagnie - specie quelle on line - comprendono nella polizza cristalli una franchigia piuttosto alta (si arriva anche a 500-600 euro per le macchine piu' costose) e ciò mi convinse a non rinnovare piu' la polizza cristalli.
    Tieni anche conto che altre Compagnie pongono dei limiti alla sostituzione del parabrezza: cioe' ti offrono a costo zero (clausola franchigia permettendo) la sostituzione del parabrezza (anche originale) modello "base". Cioe' parabrezza nudo e crudo. Se il parabrezza ha degli accessori in più tipo sensore di pioggia, sensore accensione fari, telecamera per il lane assist e via discorrendo il discorso cambia e la Compagnia puo' rifiutarti il maggiore costo. Infatti molti ritengono che detti accessori devono essere ben specificati.
    Quindi in ultima analisi, tutto dipende da ciò che sta scritto in polizza. Rileggiti con pazienza tutto il fascicolo informativo in maniera da essere preparato al momento della trattativa con la tua Compagnia.

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,971

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aldus68 Visualizza il messaggio
    Da circa 1 settimana mi sono trovato una crepa nella parte bassa del parabrezza, che è originale.

    Ho preso appuntamento presso un centro Doctor Glass, pur avendo la mia compagnia Car Glass come riferimento. Il primo mi ha confermato che da loro non pagherà la franchigia, io spero di non avere problemi con l'assicurazione (online).
    Oltre a questo mi sto chiedendo se il vetro che monteranno sarà uguale, sia come caratteristiche che come qualità, all'originale.
    Qualcuno ha avuto espierienze con Doctor Glass?
    Normalmente non montano l'originale, ma qualcosa di concorrenza, salvo il tuo non sia un parabrezza particolare (es. con sensori, sbrinatore, ecc.), per il quale non esiste una versione di concorrenza. Sinceramente mai andato da queste compagnie (carglass/doctor glass) per la sostituzione, ma sempre e solo per riparazioni con resina.

    Personalmente come @Castigamatti ho smesso di fare la polizza cristalli, perché fino a quando il carrozziere di fiducia mi faceva "passare" la franchigia nel costo della sostituzione, peraltro montandomi sempre un più costoso parabrezza originale, ok. Ora tra franchigia di 150 euro che non riesce più a abbuonarmi e rincari della copertura cristalli, a conti fatti a me non conviene. Se me lo devo pagare di tasca mia con 300-350 euro me la cavo, una riparazione invece solitamente siamo sui 50 euro, dunque i soldi per il premio me li tengo in tasca.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Sostituzione parabrezza
    Da alesscrisa9 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/10/2023, 12:47:50
  2. consiglio sostituzione parabrezza
    Da byrto nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/03/2016, 18:15:03
  3. Sostituzione parabrezza costi e piccola storiella
    Da Lovato Adriano nel forum Esterni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/03/2013, 08:07:50
  4. Sostituzione parabrezza...e la marchiatura vetri?
    Da Giuseppe nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08/02/2010, 17:55:35
  5. Parabrezza
    Da ipercarletto nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/06/2009, 13:04:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi