Purtroppo ogni tanto capita anche a me che proprio mentre sono arrivato a destinazione inizi a rigenerare. Appunto perché decide lei quando farlo, quindi può darsi che fai 300 km di autostrada e non deve rigenerare, esci fai statali e città, fai per parcheggiare e rigenera. L’autostrada non è necessaria per l’appunto perché può rigenerare anche da ferma in teoria, basta non spegnerla. Certo se non si sente come si sentiva nella 500L (anche a me lo avverto chiaramente quando non devo spegnerla) inizia a diventare un po’ ostica la cosa. Purtroppo i vecchi diesel come l’ottimo multijet stanno risentendo delle stringenti normative sulle emissioni
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
MI HA PORTATO FINO A CAPO NORD http://www.cinquecentisti.com/forum/...p-e-torno.html
Ciao ALEX e ciao a tutti .
Non trovo nessun altro che si lamenti di questo problema e quindi le off. autorizzate non prendono provvedimenti. Il servizio Fiat è inesistente, dopo vari tentativi quando risponde qualcuno/a ti ascolta 3 secondi e ti rinvia all'officina .
Settimana scorsa ho fatto il tagliando e collegamento al pc non si è trovato nessun software aggiornato ne ticket aperti da nessuno. Possibile che nel terminale delle offcine non ci siano altre proteste?
il capo meccanico durante un test comunque è risucito a percepire il singhiozzo del quale ti ho parlato, nn essendo un "vuoto" ma un vero e proprio stacco di alimentazione.
bene, il meccanico a bordo mi ha detto che è colpa della egr , in quanto durante il riscaldamento del motore (dunque, quando è fredda) gli iniettori pompano più gasolio ed a un certo punto accelerando la valvola ti trova "imbambolata" tra l'apertura e chiusura e crea questo stacco !!! Possibile secondo te ? E mi ha consigliato di attendere la fine garanzia e poi risolve lui con una piccola e semplice modifca di coppia , le stesse che fa quando elimina egr o fap etc etc . Semplice dice lui !!!
Ah. il meccanico di un altra grossa offciina fiat a roma invece mi aveva liquidato dicendo che l'auto è pesante ed il motore è piccolo ...e devo stare tranquillo perchè facendolo solo a freddo (basta farla "scallare" ) ho però una vettura che consuma davvero poco : che classe eh !
Attendo Alex un tuo consiglio.
Possibile che su questo forum siamo io e Graziano ad averci questo problema ?
Saluti .
Mah,se ti garantiscono che chiudendo l EGR risolvi,io lo farei fare.
...il mio parere....mah,non saprei.