Originariamente inviata da
tonimecca
Allora ti spiego meglio. i 600km erano quelli percorsi fino a quando sono andato a lamentarmi in fiat. Son stati fatti almeno 550 km in autostrada a 130 all'ora ed un tratto di 10km a 160. Non mi aspettavo che si intasasse il filtro così presto. Tra l'altro ho lasciato una 500L 1.6 120cv con 90000km e mai problemi di filtro, mi accorgevo subito quando iniziava la rigenerazione e quando potevo la facevo rigenerare anche nel traffico marciando ad alti giri senza cambiare e si sentiva quando aveva finito, col minimo che tornava regolare ed anche il rombo tornava normale. Con questa nuova non si sente mai che aumenti di giri o si avverta un rombo diverso. Infine vorrei chiederti perché asserisci che in autostrada è un falso mito ?
Chiedo lumi anche ad Alex del fatto che in autostrada non avvenga la rigenerazione. Perché senpre a proposito della vecchia 500L , a volte capitava che anche dopo ore di viaggio , la rigenerazione iniziasse quando stavo per arrivare a casa a bassi regimi . Assurda sta cosa !