Salve gruppo, ho una 500 anno 2018.. da qualche anno mi capita che quando alzo il volume dal tastino al volante, mi si mette il muto.. ovviamente non lo fa sempre, ma 3 volte su 10 sicuro. Qualcuno di voi ha questo problema? come si può risolvere?
Salve gruppo, ho una 500 anno 2018.. da qualche anno mi capita che quando alzo il volume dal tastino al volante, mi si mette il muto.. ovviamente non lo fa sempre, ma 3 volte su 10 sicuro. Qualcuno di voi ha questo problema? come si può risolvere?
per diversi motivi i contatti possono sporcarsi o consumarsi. Puoi provare a pulirli con un solvente non troppo aggressivo, tipo alcol isopropilico o un semplice spray per contatti elettrici.
La cattiva notizia è che per farlo in maniera efficace devi smontare il volante; non è complicato in assoluto, ma si deve far attenzione all'airbag.
Se non sei pratico e/o non l'hai mai fatto, è fortemente consigliato staccare la batteria e aspettare una decina di minuti prima si procedere con lo smontaggio, su youtube troverai diversi tutorial al riguardo
Conc5,apri i comandi al volante e pulisci i contatti