Originariamente inviata da
Pinkus
Pi� che altro non capisco se il fatto di utilizzare una frizione e volano di una marca e lo spingidisco di un'altra sia una scelta voluta (e non la comprendo) o un fatto inevitabile, perch� che io mi ricordi i kit frizione (disco, spingidisco ed eventuale reggispinta) solitamente vengono appunto forniti in kit da un unico produttore, poi liberissimi di sceglierne uno o un altro tra le diverse opzioni.
Anche a me era successo in passato di avere problemi dopo aver montato un kit frizione (nel mio caso della maledetta Valeo, con cui mi sono sempre trovato male). Come in questo caso il kit l'avevo comprato io per "risparmiare" e fatto montare dal meccanico. Quasi subito aveva iniziato a saltellare in partenza freddo, e mi sono attaccato al... tram (non era proprio tram diciamo). Da allora, mai pi� portati pezzi da casa, salvo non li monti io personalmente, perch� se ci sono problemi il cerino rimane in mano al proprietario.
Poi magari nel caso specifico � solo una questione di regolazione, almeno lo spero per te, perch� se � un problema meccanico tocca tirare gi� tutto nuovamente e resta sempre da capire chi paga l'intervento (rimbalzo di responsabilit�)