Originariamente inviata da
secoundout
Il modello che ho io, il padova a tre posti in acciaio, nel libretto sulla sicurezza sta scritto(copio ed incollo)
"Il portabiciclette che avete acquistato è destinato all’esclusivo trasporto di 3 biciclette con peso massimo totale di 45 kg (2 bici max. 30 kg). Si deve leggere attentamente le istruzioni prima dell’uso del portaciclo e conservarle per i futuri utilizzi. Questo per una vostra maggiore sicurezza."
https://www.peruzzosrl.com/it/portabici/posteriore/
Esiste anche il modello in alluminio con le stesse caratteristiche di carico del peso, ma naturalmente più leggero nel montaggio, il modello in questione dal sito della Peruzzo, non vi è nessun portabici compatibile per la nostra 500L, io l'ho trovato da un rivenditore di autoricambi che me lo ha fatto provare, nei miei viaggi, non si muove di un millimetro, facendo anche strade bianche.
Tra l'altro, come avrai notato, puoi aprire il portellone con le bici montate, bisogna stare attenti che durante l'apertura il manubrio delle bici non vada a "cozzare" contro il tetto, in quel caso allenti i manubri e li ruoti come ho fatto io. Durante le manovre di apertura e chiusura del portellone non devi agire su nessuna cinghia, lo apri e una volta raggiunto la massima apertura, sono le stesse bici con il loro peso a tenere aperto il portellone, perché il peso va a sbilanciarsi verso il muso. Nel richiuderlo le cinghie (Freccia gialla 3°foto) si auto tendono da sole.
4°foto dove appoggiano i supporti in gomma