+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Fine di un'era

  1. #11
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,488

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da proldbet Visualizza il messaggio
    Le ho messe vicine. se venderò credo che lo farò solo per un 370z o una boxster.

    Nulla non so mettere le foto...
    Stupenda davvero anche la tua..eh la Boxster sarebbe un bel colpaccio visti i piani futuri di Porsche..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #12

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: pavia
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 302

    Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Ma ci sta hai fatto benone.. ovviamente viaggiare con un segmento D è totalmente diverso..ti anticipo però che a volte sentirai la mancanza della leggerezza e maneggevolezza della 500 ahhaah
    però consumi autostradali, comodità nei viaggi.. il cambio credo di montare il tuo stesso ed è una bomba.
    per la conversione a posteriore, posso dire che nemmeno io la farei? non ho provato una G21 X DRIVE, quindi non so che logica abbia, ma sarà sicuramente più vicino al q4 alfa rispetto a un Quattro audi molto più sottosterzante e prevalentemente anteriore; abbi fiducia, ti divertirai..
    posso chiederti per curiosità a quanto hai piazzato la 500 data età e chilometraggio?

  3. #13
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,488

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La Cinquina è un settembre 2009 con 145 mila km, mi han dato 5000€ contando che va sostituita la scatola del climatizzatore, le pastiglie posteriori, batteria e deve fare un giretto in carrozzeria e selleria (maniglie da riverniciare, sedile come minimo da rinfoderare). Che sia una stock 135 cv o esseesse 160 non cambia niente in termini di valutazione.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #14

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: pavia
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 302

    Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Cavolo…chissà come andranno le valutazioni della 500 quando uscirà di produzione, sono proprio curioso.
    Comunque onore alla cinquina, a me non ha mai dato mezzo problema.

  5. #15
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,488

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    L’unica cosa che mi era successa è stata la wastegate bloccata, unico piccolo problema in 15 anni. Poi sì qualcosa di assemblaggio a dire il vero, ma per fortuna tutto nei primi mesi di utilizzo e tutto in garanzia.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #16
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 2,037

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La mia se la sono presa nel 2022 in concessionaria a 14500€ era però un 2015, tagliandi ufficiali Abarth, distribuzione fatta nel 2021 come le gomme, cerchi OZ ultraleggera, era messa bene con 60000 km.
    Il cambio ci sta, ne avevamo già parlato in privato con Stancer, io ho preso una Mini Cooper S km0, mi capita di rileggere le discussioni qui nel forum: Mini vs 595....
    Ultima modifica di marcello4895; 19/06/2024 a 22:30:39

  7. #17
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 54
    Messaggi: 688

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    S� diciamo che � cos�, per quasi tutte le italiane..la 500 secondo me resta una eccezione che ogni tanto capita..ancora a vederla adesso per quanto riguarda il design non le do minimamente 15 anni..
    Come desing sicuramente si, intendevo la parte meccanica ed elettronica, non si è evoluta negli anni.
    Il valore di rivendita è quello, non è un'auto d’epoca che aumenta di valore, purtroppo non hai trovato un privato interessato.
    Va apprezzato che ci sia ancora interesse per un'auto vecchia venduta ancor oggi con nomi e fregi diversi.

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  8. #18
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,488

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sì allora diciamo che secondo me il fatto che ci siano stati pochi aggiornamenti in termini di elettronica e allestimenti nel corso degli anni non incide più di tanto sul valore in sè. Resta il fatto che la vendita è andata all'opposto di come potevo immaginare. Tutti mi dicevano "ma sì, vedrai che in due settimane al massimo l'avrai venduta". E invece proprio per niente. All'inizio sicuramente avevo messo un prezzo decisamente alto, ma via via l'ho abbassato e per mesi è stata la 500 Abarth più economica nel raggio di 200 km su Autoscout. Ecco, diciamo che forse ho imparato che Autoscout non fa testo e non è una buona base per capire il valore di un usato, almeno in certi contesti. Aggiungi che probabilmente visto il kilometraggio, l'età e le modifiche, con queste 3 cose messe assieme è risultata anche poco appetibile. Avesse avuto la stessa preparazione ma metà dei km e anni forse l'avrei venduta senza tanti problemi. E poi appunto c'erano anche alcune cosette da sistemare..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #19
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,488

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Posso stimare a occhio che una volta rimesse a posto quelle due cose che van fatte sarà rivenduta a 7000€ dalla concessionaria, col canonico anno di garanzia obbligatoria. Realisticamente avrei potuto ricavarci 6000€ da un privato con auto stock, 8000 con le modifiche..il punto è che a 9000 trattabili non se l'è cacata nessuno e l'unica persona interessata dopo averla provata ed essergli piaciuta mi ha detto che era frenato dal fatto che avesse 145 mila km. E questa unica persona "seria" (perchè non vi parlo dei perditempo...) si è manifestata ad aprile, con auto messa in vendita a inizio novembre.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #20
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 54
    Messaggi: 688

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Autoscout24 ha creato un nuovo metodo di valutazione, tutti i venditori vanno subito a vedere il tuo modello a quanto viene rivenduto, quante ce ne sono nella propria zona, da quanto tempo ci sono, dopodiché di danno la valutazione più bassa di eurotax….
    Da privato vendere è una giungla, l’Italia è piena di affaristi, forse il prezzo troppo alto... ma funziona così, non puoi mettere un prezzo basso e poi alzare.
    Prima o poi anch’io dovrò venderla, ma volevo rimanere sullo stesso stile di auto.

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. La fine di un forum
    Da LUCCO100 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 21/12/2010, 08:44:44
  2. e alla fine....
    Da Idrogeno nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/10/2010, 18:23:11
  3. .... ma che fine hanno?...
    Da Five Hundred nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/03/2009, 11:51:04
  4. La fine di un sogno
    Da GIO81 nel forum Le nostre Nonne
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/02/2009, 20:23:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi