Ecco... mi sa che sulle ultime non hanno più montato il cablaggio con lo spinotto per la plafoniera. Una cosa vergognosa visto che volevo montarla sulla 500C Dolcevita comprata due mesi fa. Infatti dopo avere cambiato quasi tutte le luci giallognole con dei LED bianchi mi è rimasta la plafoniera del baule inutilizzata. Vabbé...
Mi inserisco nella discussione e ti racconto la mia esperienza.
Un giorno mi salta in mente di cambiare la lampadina del bagagliaio con una led, che TEORICAMENTE dovrebbe dare più luce. Una maggiore luminosità è il mio obiettivo. Mi affretto a comprare la lampadina giusta (a memoria ricordo T 10), smonto la vecchia e monto la nuova. Risultato: ZERO. Cioe': la lampadina LED ti da' una luce bianca ma la intensità e la stessa: se lasci un piccolo oggetto (esempio: un soldino, un tappo di bottiglia, una penna per scrivere) con la luce bianca del led o con la luce piu' "calda" (originale) il risultato e' lo stesso: un soldino, un tappo di bottiglia, una penna per scrivere, li puoi vedere come non vedere con lo stesso risultato. Non è il caso, quindi, che, per dirla in breve, non li vedi con la luce originale, ma li vedi con il led.
Ho cambiato marca, ho comprato anche quelle cinesi, tutte allo stessa maniera.
Rilevo che: "mi è rimasta la plafoniera del baule inutilizzata". Se vuoi terminare bene l'opera devi scegliere una plafoniera (eventualmente da adattare) che possa ricevere una lampadina piu' potente.
una volta i modelli venivano man mano arricchiti per tenerli competitivi con concorrenti uscite da meno tempo, oggi si segue la via opposta, le prime serie vengono usate per dare l'immagine del modello, poi man mano per fare più sconti vengono tolte piccole cose o cambiati materiali e assemblaggio
Questa cosa vale per tutte le auto, mercedes,bmw,audi,vw ...... per farla come prima servono migliaia di euro di optional e pacchetti vari.