Originariamente inviata da
ElPibe97
Buongiorno a tutti,
sono appena iscritto al forum e mi rivolgo a voi per avere consiglio su un acquisto che sto effettuando.
Sono andato a vedere di recenti due 500, entrambe usate e vendute da privati ed il prezzo richiesto e' pressoche' lo stesso (5000, e premetto che vivo all'estero).
La prima opzione e' di colore bianco, anno 2013, 85 mila kilometri, 1.2 e uno stato generale buono (gomme nuove, ma con qualche sverniciata que e la non troppo evidenti, senza bluetooth/aux).
La seconda e' rossa, anno 2012, 100 mila kilometri, 0.9 TwinAir e stato generale estetico ottimo (nessun difetto di carrozzeria evidente, e ha il Blue&Me).
Il dubbio principale riguarda la motorizzazione (non ci capisco molto a riguardo), ho letto in diversi post che lo 0.9 necessita di particolare manutenzione, che potrebbe avere problemi... anche se e' piu divertente alla guida e forse efficiente dal punto di vista dei consumi(mi costerebbe anche meno di assicurazione/licenza stradale).
Considerando che vivo all'estero, e non penso di rimanere qui per sempre, sto cercando di scegliere quella che potrei rivendere piu facilmente in un futuro. Ho notato che di questa motorizzazione non ci sono molti esemplari sul mercato (sia dove vivo, che in Italia).. voi cosa scegliereste nel 2024?
Grazie in anticipo a chi rispondera'