+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Sostituzione catena di distribuzione 500 1.3multijet

  1. #11
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Il rumore di ferraglia è il sintomo della catena che va sostituita. Se non senti questo rumore, TUTTAVIA, non significa che la catena è OK. Se pensi che la sostituzione viene consigliata da tante Case intorno ai 150.000 Km., puoi trarre le giuste conclusioni. La Fiat nel libretto di manutenzione non parla di sostituzione ma solo di controllo visivo e tensionamento ai 160.000 Km.- Per non rischiare danni provvederei alla sostituzione. Tieni conto che oltre alla catena vanno sostituiti altri componenti e non è una riparazione economica.
    No,la catena in origine andava cambiata a 240000.

  2. #12
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Simone_86 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, da felice possessore di una 500 mjet 95 cv sono a quota 219.000 km, mai fatto la frizione, tagliandi regolari ogni 20.000 km. Ora vorrei sostituire la catena prima che mi salti improvvisamente. La macchina va che è un orologio e mi piange il cuore a cambiare auto ma prima o poi… secondo voi quanta strada posso fare ancora?
    Io non aspetterei molto,visto che andrebbe sostituita a 240000

  3. #13
    L'avatar di Simone_86

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Carlino
    Provincia: Udine
    Età : 37
    Messaggi: 4

    Italy
     Simone_86 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Sentita l’officina dove porto regolarmente la macchina a fare i tagliandi mi ha confermato che la Fiat non prevede il cambio a tot km mentre lui mi ha suggerito altri lavori da fare. Il benzinaio mi ha detto che sono solo a metà vita e il tipo dell’officina mi ha detto che ha in lavorazione una 500 L 1.3 mjet con 500 k km e non ha mai sostituito la catena. Oggi sono stato a farmi fare un preventivo per un’auto ibrida ma onestamente preferisco cambiare la catena, fare gli interventi che devo fare oltre alle solite manutenzioni periodiche e arrivare a 500 k km anche io.

  4. #14
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Simone_86 Visualizza il messaggio
    Sentita l’officina dove porto regolarmente la macchina a fare i tagliandi mi ha confermato che la Fiat non prevede il cambio a tot km mentre lui mi ha suggerito altri lavori da fare. Il benzinaio mi ha detto che sono solo a metà vita e il tipo dell’officina mi ha detto che ha in lavorazione una 500 L 1.3 mjet con 500 k km e non ha mai sostituito la catena. Oggi sono stato a farmi fare un preventivo per un’auto ibrida ma onestamente preferisco cambiare la catena, fare gli interventi che devo fare oltre alle solite manutenzioni periodiche e arrivare a 500 k km anche io.
    Bhe ho lavorato 23 anni in fiat....e ne ho viste di catene rotte,anche a 100000km.
    E ricordo al corso del 1.3,la catena era da sostituire a 240000.
    Poi anche io ne ho visti arrivare a circa 500000km con la propria catena,ma erano quelli con turbina bassa e senza FAP.
    Comunque se ti fidi del benzinaio....io preferisco ascoltare un professionista del settore.
    Comunque ricorda che in un auto ci sono milioni di pezzi e non è detto che fatto questi interventi arriverai a 500000km a cofano chiuso.
    Il mio consiglio,se non hai limitazioni al traffico,sistemala e tienila finché non avrai interventi importanti da fare.... perché con i soldi che spendi a fare la catena non fai nemmeno un passaggio di proprietà.

  5. #15
    L'avatar di Simone_86

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Carlino
    Provincia: Udine
    Età : 37
    Messaggi: 4

    Italy
     Simone_86 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Prima facevo 30.000 km all’anno ora, usando i mezzi pubblici per andare a lavoro, non ne ho fatti nemmeno 10.000. Farò tesoro del tuo consiglio ed infatti ho detto alla mia officina di fiducia di farmi un preventivo inserendo anche la sostituzione della catena. Credo che altri 100 k km li posso sostenere.

  6. #16
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Simone_86 Visualizza il messaggio
    Prima facevo 30.000 km all’anno ora, usando i mezzi pubblici per andare a lavoro, non ne ho fatti nemmeno 10.000. Farò tesoro del tuo consiglio ed infatti ho detto alla mia officina di fiducia di farmi un preventivo inserendo anche la sostituzione della catena. Credo che altri 100 k km li posso sostenere.
    Si si,anche per me altri 100000 li puoi fare

  7. #17
    L'avatar di Simone_86

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Carlino
    Provincia: Udine
    Età : 37
    Messaggi: 4

    Italy
     Simone_86 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    220.000 km raggiunti. Oggi porto la macchina a fare il tagliando (sostituzione della catena inclusa). Quando la ritirerò vi aggiorno con la lista dei lavori fatti.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Catena di distribuzione
    Da Yak nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 18/09/2020, 07:44:45
  2. durata catena distribuzione multijet 95 cv
    Da paolo serfo nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 04/10/2016, 07:26:21
  3. [Catena Distribuzione Rotta] Lavorare in C01
    Da Asriccardo nel forum Problemi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/08/2014, 09:33:27
  4. distribuzione - cinghia o catena?
    Da sandiego nel forum Motore
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/12/2012, 08:08:49
  5. Catena di distribuzione pro e contro
    Da Pino nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/01/2008, 20:18:04

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi