+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 56 su 56

Discussione: 500L cerchi da 16 o da 17?

  1. #51
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,994

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ti sta dicendo che i 17" non sono catenabiili...
    Comunque se i cerchi sono omologati per 500L, visto che hai i 16" a libretto, non vedo perché non dovrebbero essere montabili
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #52
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,968

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Ti sta dicendo che i 17" non sono catenabiili...
    Secondo me intendeva dire che mettendo gomme invernali o 4 stagioni sui 17 non c’è bisogno di catenarli. E personalmente mi trovo d’accordo, pur usando io le estive sempre, perché con le 4 stagioni mi sono trovato male, però si risparmiano 4 cerchi
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #53

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 62
    Messaggi: 1,740

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    personalmente, vivendo in Liguria e non avendo casa in montagna, con le 4 stagioni mi trovo strabene, quelle premium più "estive" o sportive che dir si voglia, orientate a bagnato e asciutto (e giusto sufficienti sulla neve) si guidano benissimo con ogni fondo e temperatura, anche in tutte quelle situazioni via di mezzo o nelle quali con estive o invernali fuori range bisognerebbe abbottonarsi... meno invecchiamento, niente spese di cambio o ricovero, x me su strada con uso quotidiano sono ottime

  4. #54

    Con noi dal 04/06/2019
    Residenza: Valsamoggia
    Provincia: Bologna
    Età : 44
    Messaggi: 5

    Italy
     Vinz1980 non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Ti sta dicendo che i 17" non sono catenabiili...
    Comunque se i cerchi sono omologati per 500L, visto che hai i 16" a libretto, non vedo perché non dovrebbero essere montabili
    ti ringrazio, avevo il dubbio perchè la mia è una Cross... ne ho viste alcune in giro con dei cerchi del 16, ma non con quello specifico che ho trovato (e mi piace pure tra l'altro)!!!



    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Secondo me intendeva dire che mettendo gomme invernali o 4 stagioni sui 17 non c’è bisogno di catenarli. E personalmente mi trovo d’accordo, pur usando io le estive sempre, perché con le 4 stagioni mi sono trovato male, però si risparmiano 4 cerchi
    intendevo che finora ho tenuto i cerchi da 17 originali con le estive perché d'inverno utilizzo per la maggiore un altro veicolo (che però sta diventando vecchiotto)... siccome devo oramai cambiare i pneumatici sulla Cross, volevo optare per degli All Season (nonostante abito sulle colline bolognesi, di neve "seria" se ne vede veramente poca, scorso inverno quasi nulla)...

    preferivo andare sul cerchio da 16 per avere (nel caso volessi andare in montagna d'inverno) la possibilità di montare comunque delle catene in caso di nevicata improvvisa: ho visto delle 500L normali ed anche delle Cross e non vedo tutta questa differenza col 17... è più stretto, quello SI... ma tutta questa differenza di estetica che molti lamentavano, io NON l'ho notata!!!
    Ultima modifica di Vinz1980; 01/09/2024 a 12:07:36

  5. #55
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,968

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vinz1980 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio, avevo il dubbio perchè la mia è una Cross... ne ho viste alcune in giro con dei cerchi del 16, ma non con quello specifico che ho trovato (e mi piace pure tra l'altro)!!!





    intendevo che finora ho tenuto i cerchi da 17 originali con le estive perché d'inverno utilizzo per la maggiore un altro veicolo (che però sta diventando vecchiotto)... siccome devo oramai cambiare i pneumatici sulla Cross, volevo optare per degli All Season (nonostante abito sulle colline bolognesi, di neve "seria" se ne vede veramente poca, scorso inverno quasi nulla)...

    preferivo andare sul cerchio da 16 per avere (nel caso volessi andare in montagna d'inverno) la possibilità di montare comunque delle catene in caso di nevicata improvvisa: ho visto delle 500L normali ed anche delle Cross e non vedo tutta questa differenza col 17... è più stretto, quello SI... ma tutta questa differenza di estetica che molti lamentavano, io NON l'ho notata!!!
    Sì io mi riferivo al messaggio di Serman riguardo il consiglio delle all season per risparmiare. Se ti piacciono come stanno i 16 sulla Cross allora hai trovato la quadra io ormai da un po’ non metto più len4 stagioni perché dove sto io in centro Italia non rendevano per niente bene
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #56
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,994

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vinz1980 Visualizza il messaggio
    preferivo andare sul cerchio da 16 per avere (nel caso volessi andare in montagna d'inverno) la possibilità di montare comunque delle catene in caso di nevicata improvvisa: ho visto delle 500L normali ed anche delle Cross e non vedo tutta questa differenza col 17... è più stretto, quello SI... ma tutta questa differenza di estetica che molti lamentavano, io NON l'ho notata!!!
    E infatti avevo capito bene, e concordo: se l'esigenza è andare in montagna (vera) con la possibilità che ci sia tanta neve, allora o invernali VERE specifiche (e che comunque potrebbero andare in crisi in condizioni estreme) oppure catene, con le quali ti togli sempre d'impaccio, o almeno per me è stata così. Per tutto il resto va bene o una estiva, che almeno dura come km, e con i fondi viscidi invernali basta alzare il piede, o al massimo una 4 stagioni di quelle più estive non lamellate (tipo le crossclimate per capirci). In fondo un tempo, prima che si diffondessero le invernali, si faceva così: estiva + catene.
    In più se esteticamente non trovi così indispensabili i 17" (sono della stessa opinione), andando sui 16" avrai solo vantaggi: economici, di comfort e prestazioni/consumi

    Peraltro ultimamente anche dalle mie parti, nel torinese, neve veramente rara e poca, dunque pure io che da secoli utilizzo il doppio treno invernale pura (16") + estiva pura (sempre 16") inizio ad avere dei dubbi sull'utilità della cosa, ma confesso che sui fondi viscidi invernali, per quanto in assenza di neve, mi piace andare allegro in sicurezza
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6

Discussioni simili

  1. Cerchi Bianchi 17” - 500L
    Da RegisTN nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06/05/2016, 16:47:45
  2. Cerchi Bianchi 17” - 500L
    Da RegisTN nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/04/2016, 20:22:13
  3. 500L 1.6 multijet 88 Kw che cerchi montate??
    Da Celentino nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 11/12/2015, 21:00:24
  4. [500L] Cerchi da 17" neri
    Da Nasitopo nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/09/2015, 22:08:40
  5. cerchi 500l trekking
    Da mauro81 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/05/2015, 16:29:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi