+ Rispondi
Pagina 55 di 55
primaprima ... 5 45 53 54 55
Visualizzazione dei risultati da 541 a 543 su 543

Discussione: Consuma proprio poco questa macchina!

  1. #541

    Con noi dal 27/10/2016
    Residenza: Torino
    Messaggi: 157

    Italy
     Giulio500L non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    L’ho sempre detto e lo ripeto, certi adas sono più un pericolo che altro sulle strade italiane. Percorro quotidianamente una superstrada con limite 90 ai cui margini, in un preciso tratto, sono stati misteriosamente lasciati dei segnali per dei lavori ormai terminati, con indicato, a pochi metri l’uno dall’altro, velocità di 60, 50 e 30 km/h. Quando mi trovo a percorrere quel tratto dietro una vettura moderna gli lascio sempre un po’ di spazio perché ho paura che mi inchiodi davanti all’improvviso se la telecamera legge quei cartelli così improvvidamente lasciati li
    Bravissimo, hai centrato pienamente il punto.

  2. #542

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,760

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giulio500L Visualizza il messaggio
    Esperienza recente con un cruise control adattivo: avevo tutti gli assistenti di guida attivi a 130 km/h in autostrada, ad un tratto la telecamera capta un segnala di limite 60 (sinceramente l'ho visto, era a circa 200/250 metri prima di una cantiere, ma non pensavo che l'auto potesse "dargli retta" perché sul navigatore era un tratto segnalato con limite 130) e l'auto decide di rallentare molto bruscamente, se avessi avuto qualcuno dietro mi avrebbe mandato sicuramente a quel paese, se non peggio ovvero un bel tamponamento.

    Da quel giorno non mi fido più ciecamente anche io degli assistenti alla guida.
    Nessun assistente alla guida sara' mai affidabile al cento per cento.
    Non mi voglio spostare dal ragionamento sulla 500 L. con il suo cruise control non adattivo. Se non gestito bene diventa pericoloso in men che non si dica.
    Un esempio: su autostrada imposti il cruise control sulla velocita' di (circa) 120 Km./h, quindi 125 di tachimetro, e comunque meno dei 130 legali.
    Se ti trovi in un curvone inclinato negativamente - magari reso viscido da qualche gocciolina di pioggia o brina per non dire ghiaccio - e non controlli bene l'auto, vai a finire fuori strada in un batter d'occhio e senza frenata. Roba da rimetterci le penne.
    E di curvoni autostradali inclinati negativamente (per intenderci quelli con una lieve pendenza verso la corsia di destra e verso la corsia di emergenza) ne trovi parecchi. Io l'ho sperimentato sulla autostrada Ancona Pescara (verso il sud Italia) in prossimità di Pescara, ovvero sulla Bari Napoli tra Avellino e Napoli (anche se lì c'è il limite di 80 Km./h), tra Avellino e Grottaminarda, solo per fare qualche esempio.....
    I modelli Top della Toyota hanno un cruise control adattivo che collegato alla telecamera di serie "interpreta" la curva e alla occorrenza ti riduce la velocita' programmata, ma ricordiamoci che la prudenza non è mai troppa!

  3. #543

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,804

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    non penso che pinza sui dischi, ma che taglia l'alimentazione o qualcosa per affogare il motore, frenando la sua normale corsa in discesa.

+ Rispondi
Pagina 55 di 55
primaprima ... 5 45 53 54 55

Discussioni simili

  1. Il 1.4 consuma, ma da' soddisfazioni !
    Da RichResp nel forum 1.4 16v
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 14/05/2019, 10:32:08
  2. La chiavetta USB a macchina spenta consuma batteria?
    Da tamango nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/12/2010, 22:15:31
  3. Questa ve la devo proprio raccontare!!! INCREDIBILE!!
    Da president75 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 31/03/2009, 13:08:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi