+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Piccolo viaggio in Abarth

  1. #1

    Con noi dal 13/01/2024
    Residenza: bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 2

    Italy
     darkblade92 non è in linea

    Predefinito Piccolo viaggio in Abarth

    ciao a tutti ho una piccola domanda . Dovrei fare una vacanza fuori porta di 3 gg, partenza Bergamo destinazione Imperia 289km andata e altrettanti per il ritorno e volevo "provare" ad andarci con l abarthina ( tanto siamo in due adulti e la piccola di 3 anni che preferisce anche lei questa piuttosto che la 500X) quindi un valigia a uno zaino e passeggino ci stanno. il punto però è !... con un pieno dite che per l andata me la cavo con una media di 140km/h? (595 165cv). comodità etc?!?
    grazie a chi mi risponde

  2. #2

    Con noi dal 24/08/2024
    Provincia: Lecce
    Età : 22
    Messaggi: 6

    Italy
     FrancescoAbarthesseesse non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao, per il discorso comodità secondo me è tutto soggettivo, pensa che prima viaggiavo con le vecchie 500��
    Io fossi in te ci andrei con l’abarthina, così sei contento sia tu e sia la tua piccola.
    Per quanto riguarda i consumi 290km con un pieno sono fattibili se l’auto è originale.

  3. #3
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,488

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Con un pieno potresti farcela, ma 140 (di media oltretutto) li troverei alquanto snervanti in quinta marcia sopra i 3000 giri costantemente.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,970

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Andrei anche più piano con una bimba a bordo, o almeno io mi regolo così, peraltro se arrivi da Bergamo non so che strada tu faccia, probabilmente verso Milano e poi Genova, e sulla MI-GE i limiti sono ben inferiori ai 130, che io ricordi, sia che tu passi da Ovada o (ancora peggio) dalla Serravalle. Idem sull'autostrada dei fiori, con il traffico pesante e la tipologia di autostrada (due corsie e frequenti lavori), tenere la media dei 140 non è banale, soprattutto tra Genova e Savona. Passando invece da Torino puoi imboccare la TO-SV, e uscendo a Ceva dal col di Nava arrivi direttamente ad Imperia, io faccio così normalmente (risparmio caselli e carburante, anche se quest'ultimo per me è meno rilevante dei pedaggi). Non è molto impegnativo come guida, mia figlia patisce anche un po' l'auto, e normalmente non ho problemi di quel tipo (l'ho appena fatta lunedì scorso, zero soste, nemmeno per esigenze idriche del cane)

    EDIT: ho guardato su maps, effettivamente c'è troppa differenza chilometrica passando dalla TO-SV, ti becchi 70km abbondanti in più. In ogni caso vale il resto del discorso, fino ad Alessandria e poco dopo, mangari i 140km/h li fai agevolmente, però sul tratto appenninico (diciamo zona Ovada) a scendere fino a Genova, e poi soprattutto da Genova a Imperia, secondo me tenere quella media non è facilissimo, nel senso che hai frequenti motivi di rallentamento, per poi dovere riaccelerare, è anche poco confortevole. A quel punto punterei il cruise ad una velocità minore, consumi anche meno
    Ultima modifica di Pinkus; 06/09/2024 a 19:54:48
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #5

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 62
    Messaggi: 1,730

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ci sono lunghi tratti col tutor, di fatto tra cantieri, curve, traffico, velox ecc in liguria non esistono autostrade dove poter tenere una media di 140 per decine di km

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Controllalo per viaggio
    Da gsources75 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/07/2016, 14:21:27
  2. un viaggio di 600 km......
    Da BLACKHOOK nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28/11/2014, 17:40:04
  3. Anche un lungo viaggio inizia da un piccolo passo..
    Da Erika&bastiana nel forum Presentazioni
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 01/04/2011, 00:27:25
  4. Viaggio in 500
    Da Guercio nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 18/01/2011, 19:10:52
  5. Viaggio
    Da Xochipilli nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 02/02/2010, 11:21:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi