Salve ho una Fiat 500 Diesel 1300 mj e mi sono accorta che in alcune strade non asfaltate quando abbasso il finestrino lato guidatore mi fa un rumore strano come se battesse, sono obbligata a richiuderlo per paura che si rompa
Volevo chiedere se può essere un problema legato ad una buca profonda che ho preso in pieno proprio da quel lato
Gli ammortizzatori c’entrano qualcosa?
Ciao a tutti,
Da qualche settimana che sulla mia Fiat 500 s, quando abbasso il vetro, a metà corsa è solo per qualche istante fa tipo un rumore come si spaccasse il vetro. Ovviamente il rumore è quello ma il vetro non si rompe. Mentre lo alzo è tutto ok e non ci sono rumori strani. Ho pensato magari a qualcosa che si è incastrato dentro, secondo voi quale potrebbe essere il problema ? Ovviamente non me la sento di smontarla io e la porterò sicuro da un meccanico nel caso continua il rumore.
Ciao, a me l'ha iniziato a fare alcuni giorni dopo che l'ho lavata all'autolavaggio, il finestrino lato guida, a metà mentre si abbassa fa uno scatto e fa un tumore tipo come quando si rompe il vetro (ma ovviamente non si rompe). mentre lo alzo tutto liscio non fa nessun rumore. Tu come hai risolto ? dato che posso pensare anche io che sarà colpa del calcare.
Ciao, a me l'ha iniziato a fare alcuni giorni dopo che l'ho lavata all'autolavaggio, il finestrino lato guida, a metà mentre si abbassa fa uno scatto e fa un tumore tipo come quando si rompe il vetro (ma ovviamente non si rompe). mentre lo alzo tutto liscio non fa nessun rumore. Tu come hai risolto ? dato che posso pensare anche io che sarà colpa del calcare.
Si. Se lo lascio chiudere in automatico, rimane un filino di gioco e cigola.
Mi basta dare un altro piccolo tocco al pulsante per completare la chiusura e si zittisce.
Prova a passare a secco una saponetta sulle guide cercando di lubrificare anche l’interno. Di solito funziona.