+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: 500L 1.4L 120cv lounge

  1. #31
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,966

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Umby75 Visualizza il messaggio
    Quindi non è vero che 1.3Mj consumi come il 1.6Mj... Da come dici consuma decisamente meno...
    Una media del 16/17 lo dovrebbe fare?

    A onor del vero, ho sentito un amico che ha il 1.6 105cv e dice che fa tranquillamente i 18 Km/lt...
    Francamente ci credo poco...
    Come faccio fatica a pensare che il 120cv faccia 13/14 /lt... Ovviamente diprende dal piede...
    Diciamo che con un'andatura da extraurbano, con max 120 km/h, i consumi del 1.3 e 1.6 dovrebbero egualiarsi...
    In urbano prevale il 1.3 come in autostrada (a velocità codice) il 1.6...
    Siete d'accordo con questa mia disamina?
    Io sotto i 21,5 al litro di media non riesco a scendere nemmeno usandola senza criterio. Sto sempre sui 23/24. 16/17 la vedo difficile, è un consumo troppo alto, bisognerebbe usarla proprio malissimo. Il 1.3 non consuma niente
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #32

    Con noi dal 24/06/2024
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Messaggi: 14

    Italy
     Umby75 non è in linea

    Predefinito

    Ciao a tutti...
    Non so se sono nella sezione giusta, ma riapro questo post per aggiornarvi che, da martedì 24 settembre, sono finalmente entrato in possesso di una 500L 1.4 tjet GPL Nera...

    Alla fine mi sono convinto a non lasciare il GPL, e poi, avendo trovato un esemplare con solo 19.470 km, non me lo sono fatto scappare e, anche se ero in cerca di una LOUNGE, alla fine mi sono "accontentato" di una POP STAR.

    Primo impatto? Provenendo da una LANCIA MUSA PLATINO (Full), le finiture sono di un livello inferiore e di molto, per il resto... sono contento... accettando anche (per ora!) il taglio della pressione turbo nelle marce basse...
    Motore fluido... pieno a sufficienza, consumi... NI... ma calcolando massa e CX... ci sta tutto.

    Una cosa che volevo chiedervi, ma il blocchetto di avviamento è "ballerino" di suo (ossia, una volta inserita la chiave, si "muove" troppo) oppure è un difetto della mia?

    Grazie ragazzi e... provvedo subito ad aggiornare il mio profilo...
    Ultima modifica di Umby75; 28/09/2024 a 09:46:35

  3. #33
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,988

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ciao, si... la pop star è povera, ma ha quello che serve (peraltro la cosa ha anche i suoi risvolti positivi, tipo le frequenti rotture del clima automatico tu non le avrai, non c'è... ). Anch'io alla fine avevo preso quella perché all'epoca c'erano solo 2 pop-star a km0, ma alla fine non mi sono pentito, soprattutto per i cerchi da 16" (con la lounge mi sarebbero toccati i 17")

    Sui consumi dipende dal percorso e dal piede, io non mi lamento, ma riconosco che il T-Jet non è un motore parco (però è meccanicamente semplice, altro vantaggio)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #34

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,753

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Umby75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...
    Non so se sono nella sezione giusta, ma riapro questo post per aggiornarvi che, da martedì 24 settembre, sono finalmente entrato in possesso di una 500L 1.4 tjet GPL Nera...

    Alla fine mi sono convinto a non lasciare il GPL, e poi, avendo trovato un esemplare con solo 19.470 km, non me lo sono fatto scappare e, anche se ero in cerca di una LOUNGE, alla fine mi sono "accontentato" di una POP STAR.

    Primo impatto? Provenendo da una LANCIA MUSA PLATINO (Full), le finiture sono di un livello inferiore e di molto, per il resto... sono contento... accettando anche (per ora!) il taglio della pressione turbo nelle marce basse...
    Motore fluido... pieno a sufficienza, consumi... NI... ma calcolando massa e CX... ci sta tutto.

    Una cosa che volevo chiedervi, ma il blocchetto di avviamento è "ballerino" di suo (ossia, una volta inserita la chiave, si "muove" troppo) oppure è un difetto della mia?

    Grazie ragazzi e... provvedo subito ad aggiornare il mio profilo...
    Ho una sola perplessità: il numero dei chilometri.......19.470 mi sembrano davvero pochi. Chi acquista una machina a GPL o monta il GPL è per fare molti chilometri. Hai fatto una indagine su carfax o su car vertical?

  5. #35
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,966

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Ho una sola perplessità: il numero dei chilometri.......19.470 mi sembrano davvero pochi. Chi acquista una machina a GPL o monta il GPL è per fare molti chilometri. Hai fatto una indagine su carfax o su car vertical?
    Concordo ma le rare eccezioni ci sono: dalle mie parti gira una Ypsilon a metano che sembra sempre nuova, per curiosità ho fatto la visura delle revisioni, prima revisione dopo 4 anni 3500 km, seconda dopo altri due anni 5500 km… praticamente spende più in manutenzione dell’impianto a metano che in metano stesso…!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #36

    Con noi dal 24/06/2024
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Messaggi: 14

    Italy
     Umby75 non è in linea

    Predefinito

    Si... anche io avevo delle perplessità... ma mi sono infomato a dovere...
    Ho speso, diciamo "buttato", 30 euro con carvertical... da dove non risultava nulla... mentre da "altre" indagini, ho appurato che aveva avuto 2 sinistri... ovviamente di entità lieve (dato dall'importo dell'evento)
    Per il kilometraggio... era della "classica signora 70 enne"... ma vi assicuro che ho fatto tutti i controlli del caso (con ovvi riscontri), altrimenti non avrei presa, poi POP STAR (ho sempre puntato ad una LOUNGE), però in queste condizioni sarei stato stupido a farmela sfuggire...

  7. #37

    Con noi dal 24/06/2024
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Messaggi: 14

    Italy
     Umby75 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Umby75 Visualizza il messaggio
    Una cosa che volevo chiedervi, ma il blocchetto di avviamento è "ballerino" di suo (ossia, una volta inserita la chiave, si "muove" troppo) oppure è un difetto della mia?
    Ragazzi... qualcuno mi può dire qualcosa in merito? Grazie

  8. #38
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,966

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Umby75 Visualizza il messaggio
    Ragazzi... qualcuno mi può dire qualcosa in merito? Grazie
    Il mio non si muove
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #39

    Con noi dal 24/06/2024
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Messaggi: 14

    Italy
     Umby75 non è in linea

    Predefinito

    Domani passo in officina e vedo...

  10. #40

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,753

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Umby75 Visualizza il messaggio
    Si... anche io avevo delle perplessit�... ma mi sono infomato a dovere...
    Ho speso, diciamo "buttato", 30 euro con carvertical... da dove non risultava nulla... mentre da "altre" indagini, ho appurato che aveva avuto 2 sinistri... ovviamente di entit� lieve (dato dall'importo dell'evento)
    Per il kilometraggio... era della "classica signora 70 enne"... ma vi assicuro che ho fatto tutti i controlli del caso (con ovvi riscontri), altrimenti non avrei presa, poi POP STAR (ho sempre puntato ad una LOUNGE), per� in queste condizioni sarei stato stupido a farmela sfuggire...
    Sta bene su tutto, con una precisazione per la POP STAR. Ti parlo ovviamente della mia POP STAR.
    La POP STAR era il modello BASE POP, munito di alcuni accessori. Questi nel tempo sono andati pian piano scomparendo nel senso che la Fiat pian piano ti eliminava un componente spesso ben utile. Ti elenco comunque quello che trovai (il passato remoto e' obbligatorio) nella mia POP STAR:
    cerchi in lega
    quattro alzavetri elettrici
    aria condizionata
    radio DAB
    cruise control e limitatore di velocita'
    ruotino di scorta
    car box per il bagagliaio
    cassetto portaoggetti superiore refrigerato
    cassetti portaoggetti inferiore illuminato
    luci di cortesia al di sopra delle alette parasole
    boccola di aereazione centrale sopra il cruscotto (di seguito eliminata)
    luce nel bagagliaio
    Boccole uscita aria condizionata per i posti posteriori
    sensori di parcheggio (montati dal concessionario)
    Mio figlio ha una 500 X modello Lounge del 2017 ed ha in pi�: fari allo xeno, telecamera posteriore ma non i sensori, aria condizionata bizona ed automatica, applicazione per car play.
    In tutta sincerit� vista la differenza di prezzo, ritengo ancor oggi pi� conveniente la mia della sua.
    E soprattutto non ritengo che un modello (POP STAR) di poco superiore al modello base (POP) sia considerato scarso in accessori.
    Buona serata.

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. 1.4 120cv lounge benzina
    Da Max500LNew nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07/06/2023, 17:25:45
  2. Consumi 500L Cross 1.6 120CV
    Da maverick883 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/02/2019, 13:15:23
  3. Consumi 500L 1.4T-jet GPL 120cv
    Da ErreVi nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 142
    Ultimo messaggio: 15/01/2019, 18:01:23
  4. Consiglio 500L 1.4 tjet 120cv gpl
    Da daniele500s nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 18/07/2017, 14:14:41
  5. 500l living LOUNGE 1,6 multijet 16v 120cv
    Da empire81 nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09/01/2015, 07:53:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi