+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Acquisto olio in negozio o sul web..differenza di prezzo importante

  1. #1

    Con noi dal 31/08/2019
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Messaggi: 37

    Italy
     shadowk1 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito Acquisto olio in negozio o sul web..differenza di prezzo importante

    Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio.
    Alcuni anni fa avevo sentito di alcune truffe online riguardo dei venditori del sud italia (ne avevano parlato anche al tg) che sulla baia vendevano olio non originale a quanto riportato sulle confezioni.
    Queste erano originali e con sigilli ad hoc per cui impossibile accorgersene.

    Da Norauto 4L di olio Multipower Selenia gpl costano sugli 80€, mentre su amazon ed ebay gli stessi litri costano 52€. L' unica cosa che ho notato, NON SONO CRITICHE VERSO IL SUD, è che tutti i venditori che fanno questi prezzi sono o di Napoli o di Foggia.
    Sono meridionale anch'io per cui non sono qui per fare polemiche, chiedo solo se altri si sono posti lo stesso problema.

    La differenza economica è importante e visto che si tratta di olio motore..non so cosa fare.

    Ripeto, vorrei solo avere un consiglio..anche perchè devo tagliandare 5 macchine di famiglia.

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,996

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Me lo sono chiesto anch'io, in realtà, ma alla fine PER I RABBOCCHI ho sempre acquistato online, sperando in bene. Parlo anch'io del Selenia Multipower gas, peraltro, notoriamente non molto economico. Però non è che l'abbia trovato alla metà, un flacone da 1litro al posto dei canonici 20 euro ultimamente l'ho pagato tipo 16-17 euro, che ci sta nella dinamica dei prezzi tra online e negozio fisico.
    Pre-covid invece lo compravo molto meglio, la lattina da 2 litri, che forse non fanno più, 22 euro, quindi 11euro/litro, ma erano altri tempi...

    Diciamo che se costa la metà, è sospetto, ma un 20-25% in meno secondo me è credibile, soprattutto se il canale commerciale è di quelli affidabili.

    Peraltro sto acquistando dal meridione i pezzi di carrozzeria che mi servono per rifare il posteriore della 500L, usati, quindi di demolizione. Obiettivamente i prezzi sono imbattibili
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 62
    Messaggi: 1,743

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    mi sono sempre risposto che potrebbe essere più un fatto commerciale, magari ci sono più aziende che muovono piccoli stock in vario modo, nn so... in passato qualcosa ho comprato anch'io così (sia olio che piccoli ricambi) e non ho mai avuto problemi né mi è mai sembrato di aver ricevuto qualcosa di non originale (per esperienze lavorative ho qualche competenza in questo)... da alcuni anni l'olio lo prendo da Autodoc ma per scelta proprio del tipo che non si trova facilmente in rete

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/05/2020, 18:42:03
  2. differenza di prezzo
    Da 500roma nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/05/2016, 21:40:16
  3. prezzo acquisto 500 95cv
    Da ramon nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/02/2016, 12:07:11
  4. Annuncio importante incentivi acquisto auto ecologiche
    Da Spoiler nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/04/2014, 10:19:04
  5. Prezzo cambio olio e filtri
    Da andrea19185 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/11/2010, 10:32:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi