+ Rispondi
Pagina 15 di 16
primaprima ... 5 13 14 15 16 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 153

Discussione: Problema cambio dualogic 500 (discussione unica)

Con noi dal 20/11/2024
    Provincia: Milano

Italy
     Enermax non è in linea

Predefinito

Buonasera, mi ritrovo anch'io con problemi al cambio dualogic e spero di trovare riscontro su questo forum

Il cambio ho inizialmente presentato l'errore P2914 "Sottosistema scatola cambio. Allineamento o regolazione errata. Errore intermittente"

È stato sostituito l'olio del cambio e del robot (con depressurizzazione dell'impianto e svuotamento tramite lo smontaggio del tubo inferiore), riempito il serbatoio fino al livello massimo con impianto depressurizzato.

Dopo poco ha iniziato a vibrare al minimo, passando in N diminuisce leggermente. Ora inizia a grattare le marce in salita e delle volte passa in N con spia rossa del cambio. Per rimettere la marcia bisogna spegnere a riaccendere.

Ora presenta l'errore P060A "Valore controllo marcia. Collegamento meccanico difettoso. Errore intermittente"

Grazie in anticipo a chiunque contribuirà

Con noi dal 20/11/2024
    Provincia: Napoli

Italy
     joychry non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Pop
    Rosso amore

Predefinito

Buonasera a tutti, ho un problema con la mia fiat 500 900 twinair con cambio automatico del 2011, in particolare in fase di frenata dal passaggio dalla 2° marcia alla 1° si sente aumentare i giri motore e poi si spegne, questo capita un paio di volte alla settimana. Navigando in rete ho trovato una campagna di richiamo (5887) per un aggiornamento della centralina del cambio. Qualcuno avuto lo stesso problema? come avete risolto?
    Grazie a tutti in anticipo.

Con noi dal 20/11/2024
    Provincia: Milano

Italy
     Enermax non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da joychry Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, ho un problema con la mia fiat 500 900 twinair con cambio automatico del 2011, in particolare in fase di frenata dal passaggio dalla 2° marcia alla 1° si sente aumentare i giri motore e poi si spegne, questo capita un paio di volte alla settimana. Navigando in rete ho trovato una campagna di richiamo (5887) per un aggiornamento della centralina del cambio. Qualcuno avuto lo stesso problema? come avete risolto?
    Grazie a tutti in anticipo.
    Pare sia rivolto alle auto del mercato giapponese
    Screenshot_2024-11-20-22-10-01-423_com.android.chrome.jpg

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Enermax Visualizza il messaggio
    Buonasera, mi ritrovo anch'io con problemi al cambio dualogic e spero di trovare riscontro su questo forum

Il cambio ho inizialmente presentato l'errore P2914 "Sottosistema scatola cambio. Allineamento o regolazione errata. Errore intermittente"

È stato sostituito l'olio del cambio e del robot (con depressurizzazione dell'impianto e svuotamento tramite lo smontaggio del tubo inferiore), riempito il serbatoio fino al livello massimo con impianto depressurizzato.

Dopo poco ha iniziato a vibrare al minimo, passando in N diminuisce leggermente. Ora inizia a grattare le marce in salita e delle volte passa in N con spia rossa del cambio. Per rimettere la marcia bisogna spegnere a riaccendere.

Ora presenta l'errore P060A "Valore controllo marcia. Collegamento meccanico difettoso. Errore intermittente"

Grazie in anticipo a chiunque contribuirà
    Ciao,se a livello meccanico,cambio è frizione sono ok,molto probabilmente è il robottino.

Con noi dal 12/07/2024

Italy
     Ferrarino non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Ciao,
    copio qui il link ad un mio intervento sulla discussione specifica per il cambio che va in folle https://www.cinquecentisti.com/forum...=1#post1684906
    A me hanno diagnosticato la sostituzione del potenziometro che è montato sul cambio.
    Alessandro

L'avatar di alexone85

Con noi dal 19/11/2023
    Provincia: Torino

Italy
     alexone85 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Verde latte e menta

Predefinito

Ciao ragazzi,
    ogni tanto il cambio automatico (500 2014 Dual Logic) non inserisce la retro, dopo aver spostato la leva su R a volte non la inserisce subito ci mette piú di 1 secondo, a volte invece non la inserisce proprio, torna in N e da "Far controllare cambio".
    Togliendo il cavo batteria a sgancio rapido per 2 minuti torna tutto apposto e funziona.
    A qualcuno ê capitato? Come ha risolto? Ho già fatto fare diagnosi.
    | 500c | MY2014 | Lounge | Verde Lattementa | Cappotte Nera | Pelle Frau Tabacco/Avorio | Xeno | Cerchi 16" | Display TFT | 0.9 TwinAir | Dual Logic | Blue&Me |

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Eh,in diagnosi che errore segna?

L'avatar di alexone85

Con noi dal 19/11/2023

Italy
     alexone85 non è in linea
    Verde latte e menta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Eh,in diagnosi che errore segna?
    Ciao Alex, il meccanico FIAT mi ha detto che da un errore di una centralina e sta sentendo un'azienda che revisiona robottini per trovare una centralina da montare al posto della mia. Non mi ha dato il codice errore. È già capitato tre quattro volte che con macchina ferma la retro venga inserita ma non entri e dia errore cambio. invece in marcia qualche volta é entrata in folle durante la guida però poi anche staccando la batteria non è più ripartita
    Ultima modifica di alexone85; 20/01/2025 a 21:27:42

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Per esperienza,ti posso dire che a volte segna centralina guasta quando la frizione e lo spingi disco è molto usurato....e il sintomo mi fa pensare a questo difetto

L'avatar di alexone85

Con noi dal 19/11/2023

Italy
     alexone85 non è in linea
    Verde latte e menta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Per esperienza,ti posso dire che a volte segna centralina guasta quando la frizione e lo spingi disco è molto usurato....e il sintomo mi fa pensare a questo difetto
    grazie dell aiuto, si avevo letto di questi problemi, però ho fatto sostituire la frizione e la forca circa 10mila km fa.
    | 500c | MY2014 | Lounge | Verde Lattementa | Cappotte Nera | Pelle Frau Tabacco/Avorio | Xeno | Cerchi 16" | Display TFT | 0.9 TwinAir | Dual Logic | Blue&Me |

+ Rispondi
Pagina 15 di 16
primaprima ... 5 13 14 15 16 ultimoultimo