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Discussione: Problema accensione a freddo

  1. #61
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    Grazie Pinkus, Non saprei se si puo' cambiare il rapporto di arricchimento a freddo, quando avevo messo la centralina nuova col file originale dava lo stesso problema... Io ho uno stage2 pero' se non sbaglio l'avviamento resta uguale.
    Gli iniettori sono nuovi, quindi la nebulizzazione e' perfetta.
    Il rapporto stechiometrico lo fara' il meccanico lunedi'.

    Poi vi aggiorno.
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  2. #62
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    Macchina ripresa dal meccanico, ha fatto il test stechiometrico ed e' tutto perfetto, ha sostituito la pompa dell'acqua perche' mi perdeva e ha rimesso in fase perfettamente ma il problema c'e' ancora. 

    Un altro preparatore vedendo il video mi ha detto che secondo lui e' fiacca e ho problemi di fasce e valvole da rifare, ma possibile su questo motore? Non  da nessun problema di erogazione e non mi sembra nemmeno che abbia perso di prestazioni...
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  3. #63
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    Ciao ragazzi, alla fine ho trovato il problema!
    Tutta colpa del collegamento del tasto antifurto che toglie alimentazione alla pompa.
    Praticamente avevo usato il positivo dell'accendisigari per alimentare il tasto, mentre invece avrei dovuto usare il 12v continuo, perche' quando si fa l'avviamento con la chiave la centralina toglie corrente dappertutto tranne che pompa, motorino e iniettori, quindi togliendola anche dall'accendisigari il tasto non resta alimentato e non fa eccitare il rele' che deve invece alimentare la pompa per dare carburante.
    In estate la poca benzina che carica e' sufficiente per farla accendere, ma in inverno ci vuole arricchimento e quindi ha bisogno di 3/4 avviamenti prima di riempire la camera di combustione.
    Alla fine ho cambiato il tasto e ne ho messo uno normale da 10A con fusibile da 20A, stavolta pero' l'ho messo sul filo del negativo.
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  4. #64
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    Penso di aver capito il problema, effettivamente non sarebbe venuto in mente facilmente a molti, ma se l'interruzione della pompa la fai tramite relè, questo deve essere alimentato sempre e poi eccitato tramite tasto alla bisogna.

    Solitamente è prassi interrompere la massa e non il polo, spesso è anche molto più comodo perché la massa la puoi prendere praticamente ovunque, non sei vincolato al cablaggio di alimentazione.
    Non ho capito però perché 10A, mi sembra tantino per una bobina, salvo tu non abbia interrotto ora direttamente la linea dell'alimentazione della pompa
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  5. #65
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    Ecco vedi....se quell antifurto l avrebbe fatto un professionista avresti risparmiato tempo,rompicapi e soldi....

  6. #66
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    Penso di aver capito il problema, effettivamente non sarebbe venuto in mente facilmente a molti, ma se l'interruzione della pompa la fai tramite relè, questo deve essere alimentato sempre e poi eccitato tramite tasto alla bisogna.

    Solitamente è prassi interrompere la massa e non il polo, spesso è anche molto più comodo perché la massa la puoi prendere praticamente ovunque, non sei vincolato al cablaggio di alimentazione.
    Non ho capito però perché 10A, mi sembra tantino per una bobina, salvo tu non abbia interrotto ora direttamente la linea dell'alimentazione della pompa
    Ciao Pinkus, si ho interrotto la linea di alimentazione della pompa...
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  7. #67
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    Ecco vedi....se quell antifurto l avrebbe fatto un professionista avresti risparmiato tempo,rompicapi e soldi....
    Eh hai ragione anche tu...
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  8. #68

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     rambo58 non è in linea
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    Rosso amore

    Smile 500 abart che non parte

    prova a schiacciare acceleratore a fondo poi gira la chiave e vedi se parte

  9. #69
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    prova a schiacciare acceleratore a fondo poi gira la chiave e vedi se parte
    Così esplode! 🤣🤣🤣
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  10. #70
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    Eh hai ragione anche tu...
    Per interrompere la pompa di solito si mette un relè da 30 ampere sul negativo, cioè il viola giallo.un capo lo colleghi al 30 e l altro all 87.
    L 85 e l 86,li colleghi uno al positivo della pompa e l altro al negativo della pompa,al capo che viene dal cablaggio auto, interrompendolo con un interruttore.
    Così si due piedi,questo secondo me è la via più semplice.

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