+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Problema gruppo attuatore valvole

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sì però il discorso è un'altro, se c'è una staffa ci sarà una ragione e se pago per una riparazione non voglio che mi vengano fatte modifiche dubbie per comodità del meccanico: semmai me lo proporrà prima, spiegherà le sue opinioni e quanto mi fa risparmiare e allora ci penserò... se senza dirmelo mi accorgo che tagliano una staffa francamente mi incazzo un po' e la staffa la rimettono com'era

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zumbit69 Visualizza il messaggio
    Quasi tutti i meccanici tagliano questo pezzo perché smontare il collettore di aspirazione è un incubo su questo motore. Si deve smontare da dietro e la cosa è molto complicata perché attaccato al collettore c'è una staffa con gli iniettori e altri tubi e cavi. Poi si deve procedere praticamente senza poter vedere quello che si fa.
    Mah,io l ho sempre smontato....c'è ne sono di incubi peggiori!da come la penso io,se uno sa lavorare lo smonta senza impazzire più di tanto.anche perché da procedere d officina non ti fanno togliere il motore per togliere il collettore.
    Ricordo che sul twinair di una 500l,per fare delle prove,cambiavo gli iniettori metano su strada,fermo in una piazzole,in pochi minuti.
    Ripeto,se un professionista mi taglia quel pezzo,io pretendo il collettore nuovo.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    sì però il discorso è un'altro, se c'è una staffa ci sarà una ragione e se pago per una riparazione non voglio che mi vengano fatte modifiche dubbie per comodità del meccanico: semmai me lo proporrà prima, spiegherà le sue opinioni e quanto mi fa risparmiare e allora ci penserò... se senza dirmelo mi accorgo che tagliano una staffa francamente mi incazzo un po' e la staffa la rimettono com'era
    Ronin....sai come la penso....da quel che ho visto in 25 anni di carriera,lavori così li ho visti fare dal meccanico della domenica....in officine valide,che siano ufficiali o comunque competenti,sto lavori non li fanno.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Concordo: modificare un pezzo per semplificarsi la vita non si può sentire. Se c'è, ci sarà un motivo, più o meno valido, ma deciso da qualcuno che sicuramente ha un filo più di competenza e di cui non conosciamo i ragionamenti a monte. Poi è vero, spesso si può discutere sulle scelte di layout in ottica manutenibilità, ho alcuni esempi interessanti anche sul T-Jet, ma le cose ormai sono progettate così e ci si deve adattare, non il viceversa
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2