buonasera io sono nuovo in questo forum e da pochi mesi possiedo una 500 1.0 hybrid da pochi mesi e presa usata da qualche settimana quando si comincia spingere l'acceleratore fino in fondo spia motore e start estop accesa e scritta controllare motore,diagnosi sensore sullo scarico,sostituito ma niente spie ancora accese dopo poco non carica piu neanche la batteria hybrid e sul cruscotto non mi indica piu neanche quando cambiare marcia.spengo e riaccendo e per un poco riprende a caricare fino a che non schiaccio fino in fondo l'accelleratore.adesso mi hanno detto che è il collettore di scarico sporco da pulire o sostituire,è capitato a qualcun altro questa cosa? grazie anticipatamente
Ultima modifica di franciacorta doc; 05/01/2025 a 19:53:20
Grazie mille....lo farò al più presto allora.
E' capitato a me...ogni volta che andava un pò sotto sforzo, "far controllare batteria ausiliaria" e le spie che hai nominato (ho aperto anche una discussione in merito). Resettavo con OBD. Venerdì l'ho rimandata sotto sforzo per poterla portare con le spie accese dal mecca l'indomani. La mattina parto con le spie accese, arrivo dal mecca ma non ha tempo e quindi mi rimetto in macchina. Accendo e le spie sono spente (ripeto, si spegnevano solo a seguito di cancellazione codici con OBD). Allora spingo il 5ino ben oltre il limite di accensione delle spie e nulla. La allora.....nessuna spia. Boh!!!!
Sabato, dopo altre cancellazioni di codici tramite OBD, ad una nuova accensione del motore, le spie si sono spente da sole, quindi ho provato a tirare il 5ino, anche ben oltre il limite sopracitato. Le spie sembrano non accendersi più....speriamo bene.
ciao hanno sostituito il sensore sullo scarico quello che rimane più in alto e che viene sostituito in 2 minuti!...in fiat mi hanno detto che è una cosa che non gli era mai capitata! adesso la devo lasciare la prossima settimana per qualche giorno per capire... appena so qualcosa in più ti faccio sapere
Ma anche a te, al minimo, fuma come un turco? Ai semafori mi accorgo che fuma bianco, molto di più di quanto era nuova. Ora ha 17k, ma mi fuma come la via vecchia MJT in fase di rigenerazione.
È un problema del sensore?