+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 80

Discussione: Spia: Hill Holder /Esp/Asr non disponibile

  1. #71
    L'avatar di Alby500sTO

    Con noi dal 26/07/2015
    Residenza: Torino
    Età : 32
    Messaggi: 3,628

    Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Essendo S&S faccio un paio di domende sceme:
    - la batteria nuova è specifica per S&S ("heavy duty")?
    - il collegamento per lo S&S sulla batteria è stato ripristinato?
    - dopo aver ricollegato la batteria ricordo ci sia una procedura da effettuare, roba semplice con la chiave di avviamento, ma ho vaghi ricordi (la mia NON ha lo S&S). Hai fatto qualcosa?

    Domande non sceme, anzi!
    - si la batteria è specifica per S&S
    - per entrambi gli ultimi due punti non ho fatto procedure, su questa è la terza batteria della carriera del cinquino( quelle prima erano delle banalissime norauto) e fino ad oggi non ho mai riscontrato nessuna problematica.
    Sai dirmi di più su quelle due procedure indicate negli ultimi due punti? O indicazioni su dove potermi documentare?
    Grazie mille, magari con qualche altro tentativo si riesce a risolvere
    Powered by JRace

  2. #72
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,099

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Eh.... vatti a ricordare... l'unica fiat S&S era la 500 1.2, ma non ho mai sostituito la batteria, avendola tenuta solo per 110mila km, quindi l'ho venduta con la batteria originale. L'attuale 500L è senza S&S, dunque non ho quel tipo di problema.
    Però ricordo di avere letto da qualche parte (penso sul forum comunque) di una procedura tipo "inizializzazione" da fare post sostituzione batteria dello S&S, però mi posso tranquillamente confondere.

    In questi casi comunque chiederei l'auto da casa, cioè @alex-et3
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #73
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,099

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Comunque, non voglio escludere la possibilità che ci sia un problema da qualche parte, tipo lo switch del freno come ipotizzi tu, cosa peraltro plausibile perché è un qualcosa che accomuna S&S con abs e compagnia bella. Peraltro fosse l'interruttore del freno penso sarebbe veramente una spesa minima, inoltre sarebbe facile da verificare dal funzionamento degli stop, no?

    Però dal momento che il problema è saltato fuori non appena hai sostituito la batteria, o almeno così ho capito, e tendendo a non credere alle coincidenze, a me istintivamente viene da pensare prima a qualcosa legato alla sostituzione della batteria, anche perché, la spia airbag come sarebbe correlabile con il resto?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #74
    L'avatar di Alby500sTO

    Con noi dal 26/07/2015
    Residenza: Torino
    Età : 32
    Messaggi: 3,628

    Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Eh.... vatti a ricordare... l'unica fiat S&S era la 500 1.2, ma non ho mai sostituito la batteria, avendola tenuta solo per 110mila km, quindi l'ho venduta con la batteria originale. L'attuale 500L è senza S&S, dunque non ho quel tipo di problema.
    Però ricordo di avere letto da qualche parte (penso sul forum comunque) di una procedura tipo "inizializzazione" da fare post sostituzione batteria dello S&S, però mi posso tranquillamente confondere.

    In questi casi comunque chiederei l'auto da casa, cioè @alex-et3
    Stasera ho appena verificato, e come per magia tutti gli stop non funzionano ! Eventuali idee oltre al sensore pedale? O roba che posso verificare io stesso ?
    Ah dimenticavo, anche il baule non si apre.
    Powered by JRace

  5. #75
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,099

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se hai problemi apertura bagagliaio, hai dei cavi interrotti nel soffietto che collega il portellone con il resto della vettura, cosa piuttosto tipica. Però strano che questo avvenga sia per gli stop che per la serratura, perché i fari posteriori non sono sul portellone, dunque il cablaggio non passa di li.
    Mi viene da pensare che a questo punto hai sia lo switch pedale andato che un problema al cablaggio, quindi due problemi.

    La buona notizia è che entrambe le cose sono facilmente risolvibili con pochi euro
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #76
    L'avatar di Alby500sTO

    Con noi dal 26/07/2015
    Residenza: Torino
    Età : 32
    Messaggi: 3,628

    Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Penso che prover� prima a procedere con la sostituzione dell' interruttore del freno, se non erro il nuovo codice del pezzo � 52092117 mentre quello "vecchio" era 50512681 corretto?
    La cosa "strana" del portellone � che dopo il cambio della batteria sono anche riuscito ad aprirlo pi� volte, e solo oggi mi sono accorto anche di questo dettaglio, probabilmente semplice casualit� ma appena avr� pi� tempo prover� anche a verificare quei cablaggi, come al solito i problemi arrivano sempre in coppia! Per� si guardo il lato positivo e se sono queste cose non � nulla di dispendioso
    Powered by JRace

  7. #77
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 2,088

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Per la prossima volta usa la funzione cerca, perché è un argomento ampiamente trattato sul forum.

  8. #78

    Con noi dal 02/03/2024
    Provincia: Lecco
    Età : 45
    Messaggi: 13

    Italy
     Aleevo non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    @alby
    Ti confermo il codice nuovo( finale 17) dell'interruttore pedale freno.
    Acquistato in fiat , 35€
    Preparati ad una bella serie di contorsioni e turpiloquio.
    Posizione che definire infame è riduttivo. Parlo per Abarth ma ipotizzo pedaliera simile anche su 500 "normale"
    .. comunque sia lavoro semplice in fondo.
    Il peggio di me però è uscito col sensore pedale frizione.:-))
    Ultima modifica di Aleevo; Ieri a 23:14:40

  9. #79
    L'avatar di Alby500sTO

    Con noi dal 26/07/2015
    Residenza: Torino
    Età : 32
    Messaggi: 3,628

    Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleevo Visualizza il messaggio
    @alby
    Ti confermo il codice nuovo( finale 17) dell'interruttore pedale freno.
    Acquistato in fiat , 35€
    Preparati ad una bella serie di contorsioni e turpiloquio.
    Posizione che definire infame è riduttivo. Parlo per Abarth ma ipotizzo pedaliera simile anche su 500 "normale"
    .. comunque sia lavoro semplice in fondo.
    Il peggio di me però è uscito col sensore pedale frizione.:-))
    Perfetto ti ringrazio, eh immagino purtroppo avevo già buttato un occhio e ho avuto già tutto un trailer di maledizioni nella mia testa nel tentativo di far diventare la mano un tentacolo.. penso che la parte "peggiore" sia riuscire ad incastrarlo nuovamente
    Powered by JRace

  10. #80

    Con noi dal 02/03/2024
    Provincia: Lecco
    Età : 45
    Messaggi: 13

    Italy
     Aleevo non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Figurati.
    Ma no ..si ruota in senso antiorario il vecchio e si sfila, più semplice da fare che da spiegare. La "difficoltà" l'ho riscontrata nello sfilare il connettore. Perché, realmente, non riesci a lavorare con due mani.. ovvero, con una tieni il corpo interruttore, con l'altra sfili il connettore.
    Piuttosto...mi stavo dimenticando,per agevolare il passaggio delle dita , ho trovato utile/indispensabile, svitare una lamiera lì sotto tenuta da 2 viti torx . Se anche sul tuo modello e' presente, ti consiglio di rimuoverla.
    Chiudo affermando di non avere le mani tipo Gianni Morandi...

+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8

Discussioni simili

  1. Dubbio su esp/ hill holder
    Da andrea1987 nel forum Problemi
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 09/01/2011, 13:52:06
  2. Hill Holder ABS e Asr disattivati
    Da blasto nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/01/2009, 18:25:15
  3. Hill Holder - parziale disinserimento?!
    Da hz500 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/05/2008, 15:06:54
  4. problemi all' HILL HOLDER
    Da ciappa nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 18:04:34
  5. hill holder
    Da glanz nel forum Interni
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 06/09/2007, 00:42:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi