Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 66 su 66

Discussione: Euro 5

L'avatar di icci

Con noi dal 30/12/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carl75 Visualizza il messaggio
    Braco ICCI, facci sapere al più presto cosa dice il tuo libretto!
    Appena la immatricolano mi devono mandare il libretto via Fax per fare l'assicurazione per cui sarò più preciso.

Intanto Quattroruote de Febbraio (comprato stasera) oltre ad una comparativa tra TRE VOLTE la stessa macchina (Panda, 500, Ka), nel listino del nuovo riporta testualmente:
    "Euro 5 - Tutta la gamma benzina e diesel è stata aggiornata: ora è euro 5. Il 1.2 benzina è adatto per la città. Il diesel 1.3 è parco ed ha una bella ripresa".

Certo non è la bibbia ma normalmente ci azzecca!!!

Ciao Carl, ma la tua che motore avrà ??

Ciro.

Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da icci Visualizza il messaggio
    Appena la immatricolano mi devono mandare il libretto via Fax per fare l'assicurazione per cui sarò più preciso.

Intanto Quattroruote de Febbraio (comprato stasera) oltre ad una comparativa tra TRE VOLTE la stessa macchina (Panda, 500, Ka), nel listino del nuovo riporta testualmente:
    "Euro 5 - Tutta la gamma benzina e diesel è stata aggiornata: ora è euro 5. Il 1.2 benzina è adatto per la città. Il diesel 1.3 è parco ed ha una bella ripresa".

Certo non è la bibbia ma normalmente ci azzecca!!!

Ciao Carl, ma la tua che motore avrà ??

Ciro.
    Bèh a quanto pare sarà proprio così,le auto nuove e non a stok (vedi articolo qui sul sito) saranno euro5. Il fatto è che come al solito siamo in Italia e la burocrazia la fa da padrona! I costi sembrerebbero irrisori (60 euro + intervento in officina) metti in totale 100 euri circa. Il fatto è che poi c'è da passare il collaudo in motorizzazione. E per esperienza personale posso dirvi che il costo maggiore in assoluto è proprio quello e mi spiego.
    Anni fa, io essendo appassionato di moto, sono andato a recuperare a londra una vecchia bicilindrica di borgo panigale ( non capivo cosa ci facesse una moto italiana in una nazione dove la gente cammina a sinistra), così me la vado a prendere e incomincio le pratiche di nazionalizzazione del veicolo. A parte che ho dovuto cambiare mezza moto( faro, tachimetro e non mi ricordo cos'altro), ma la botta assurda in termini di euri è stato che dovendo passare il collaudo in motorizzazione per il rilascio del nuovo libretto di circolazione, la moto è stata trattenuta una giornata e naturalmente il tipo della concessionaria ducati che l'ha portata al collaudo, ha un costo orario che ho dovuto pagare io! La domanda che vi farete è , ma non potevi portarla tu in motorizzazione? la risposta è NO! perchè? perchè è così...in Italia funziona così, mi sono sbattuto come una bestia per cercare di fare tutto da me e risparmiare bei soldini, ma ovunque mi mettevano i bastoni tra le ruote e alla fine ho capito che come al solito è tutto un MAGNA MAGNA. Ci ho messo oltre 6 mesi per nazionalizzare la moto!!!! E tutto questo solo perchè la moto è inglese...fosse stata francese, tedesca, sarebbe stata un'altra cosa....assurdo!
    Mi auguro non sarà lo stesso per il 5ino, ma la procedura descritta nella circolare ai fornitori mi ricorda tanto la pessima esperienza che ho avuto io, e il collaudo in motorizzazione è tassativo e di lì non si scappa...speriamo che questa volta si possa andare personalmente a farlo(risparmiando soldi) e non che se ne debba per forza occupare la concessionaria con i relativi oneri a carico nostro.

ICCI la mia sarà 1.2 Lounge
    Ultima modifica di carl75; 27/02/2009 a 08:51:56

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

Con noi dal 04/11/2008
    Provincia: Roma

Italy
     00434053 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Voglio tranquillizzare chi giustamente ha paura della burocrazia per la riomologazione della 500 euro 5.
    Circa due anni fa dopo aver acquistato una golf cabrio del 1983 mi accorgo che la misura delle gomme che montava non era riportata sul libretto di circolazione.
    Scrivo alla Wolkswagen che gentilmente mi invia il nulla osta per l'omologazione sul libretto; vado alla motorizzazione, pago i famosi 60e (per ristampa libretto e collaudo) e mi danno appuntamento per il collaudo dell'auto (circa dieci gioni dopo).
    Vado la mattina presto (sono il primo) l'ingegnere controlla la misura delle gomme il nulla osta allegato alla pratica mette una firma di approvazione e mi rinvia allo sportello, li riconsegno tutto e mi dicono che il nuovo libretto ristampato sarà pronto entro un mese, come effettivamente sarà.
    Non è cosi difficile, e per la 500 sarà la stessa cosa con l'aggiunta che prima del nulla osta si dovrà andare in Fiat per l'aggiornamento della centralina ed il tutto a costo zero!!!!! Ho letto la circolare Fiat presente nei concessonari almeno da questo gennaio.

Ciao

Carlo 1.3 Mj

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 00434053 Visualizza il messaggio
    Ho letto la circolare Fiat presente nei concessonari almeno da questo gennaio.
    La circolare postata da noi è un aggiornamento di quella che hai visto tu!

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Leggete prima la circolare http://www.cinquecentisti.com/conten...ro-5-come-fare e poi proseguiamo la discussione nel topic linkato nell'articolo.
    Grazie.

Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7