possibile che ancora nessuno sappia se sui sabelt c'è il subwoofer o meno?
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
Mi ergo ad avvocato del diavolo, non abbiatena a male, ma leggo un sacco di commenti negativi sul prezzo ipotetico di questa macchina.
A parte le ulteriori dotazioni che ha (che non mi sembrano poco, non sò se avete idea di quanto possa costare in termini di investimenti e progettazione un cambio al volante prodotto in numeri piccoli per esempio), se pensate che costi troppo non compratela. A me sinceramente "scandalizza" di più la 500c che parte da 16.600 euro (il 1.2), ha praticamente solo 1 colore senza sovrapprezzo (per il bianco bianco chiedono, se non sbaglio 400 euro extra), non ha dotazioni di serie (e quindi i 16.600 sono un prezzo fittizio, anche per il 1.2, con quattro cose in più vai subito sui 18/19.000€...per il 1.2 ripeto) e come se non bastasse ha tempi di consegna che mi misurano in ere geologiche....eppure leggo che gli ordini raccolti per questa macchina ammontano già ad oltre 50.000 vetture (e di questa abarth non ne faranno 50.000....).
Se questa costa 40.000 euro finita, ha queste dotazioni tecniche e di finiture, e non ha tempi di consegna da un anno con l'altro, mi sembra adeguato (andate a vedere cosa costa una golf....)
e cmq non mi stupirei se la vendita sarà in esclusiva ai clienti ferrari, qualcuno ha detto aston martin cygnet?
ma guarda che si esprimono semplicemente delle opinioni...
tu parli di immaginare i costi di progettazione...e io ti rispondo che han semplicemente adattato una tecnologia già testata e presente..
il problema è rendersi conto,indipendentemente dal fatto che ognuno di noi per gusti,parametri personali e disponibilità ha un proprio range di acquisto unico rispetto ad altri,che quelle che tu chiami "queste dotazioni tecniche e finiture" ritenendo che 80 milioni di lire siano un prezzo adeguato altro non sono il riutilizzo di elementi già presenti,rodati e di un valore tecnico indubbiamente meno proporzionale al prezzo di vendita..
attenzione,io non sto parlando nè del discorso del "chi può si compra ciò che vuole",nè del discorso "una limited edition vale indubbiamente di più e c'è chi la compra ancora prima di presentarla"...queste son cose ultrapersonali e comunque vere...
io parlo dei contenuti,e del fatto che tramite un ufficio marketing veramente efficiente stiano creando attorno a questa vettura un velo di desiderabilità veramente grande..
fino ad oggi si è parlato di una cosa ovvia,ovvero la prima cosa che viene in mente a chi vuol modificare la propria abarth,ovvero l'installazione di un upgrade che veramente esalti la macchina,ovvero2 per rimanere in casa il kit ss della gpa,come di un qualcosa che se installato avrebbe fatto cascare a pezzi motore e cambio...e oggi invece si ha anche la conferma ufficiale che non è così...
si è messo in vendita un kit,l'ss della 500,che in pratica è una rimappatura standard,molle cerchi e filtro,vendendolo a cifre attorno 3000 euro,e puntando unicamente sull'ufficialità si è resa questa cosa come una cosa assolutamente normale....
si è messo in vendita uno scarico con una semplice valvola a molla ad una cifra superiore al doppio di un elemento di concorrenza probabilmente di valore e materiali superiori...puntando su nomi storici e ufficialità
si son messi in vendita due sedili,che,sia chiaro,ritengo personalmente stupendi,ad una cifra che sicuramente conoscete meglio di me,e anche qui puntando all'ufficialità...
e,prevenendo questo commento da parte di qualcuno,io so benissimo che una persona è libera di fare quello che vuole col proprio denaro...
io sono il primo che gioisco del fatto che oggi finalmente una persona possa comprare una bella sportiva come la 500,sfiziosa e sicura,e guidare italiano...
sono il primo ad essere contento che siano auto messe giù come versioni a se,certo utilizzando strutture e tecnologie già presenti,ed è ovviamente meglio la 500 col tjet di oggi piuttosto che la stilo col 2400 di qualche anno fa...
ma vi chiedo....e ragionando dalla parte del cliente,perchè non "esasperare" il livello dei contenuti tecnici,come sicuramente si è capaci di fare,proponendoli a prezzi più competitivi,come ad esempio per me è il prezzo di acquisto della vettura stock?non costa poco la 500,ma non è nemmeno impossibile da comprare...
ovviamente ho preso spunto per questa riflessione dal fatto che la 500 695 tributo rende definito un allestimento a mio parere perfetto come la 500a con kit gpa ss solo dopo un certo tempo dal lancio dello stesso kit su punto e soprattutto dopo un certo tempo di vendita del kit ss per la 500 che ritengo troppo costoso rispetto ai contenuti offerti(senza contare poi l'immagine diffusa dell'equazione 500A con kit gpA ss=distruzione)
Non quotiamo i messaggi che possiamo leggere subito sopra , come da regolamento, grazie .
Ho capito cosa intendi, vai tranquillo sono calmissimo, anche io esprimevo una opinione.
Bisogna sempre tenere conto che le produzioni su piccoli numeri (poche centinaia di pezzi), si portano dietro una serie di costi fissi (progettazione, modellazione etc.etc) enorme che gravano sul singolo pezzo.
Detto questo, ritenere il cambio al volante un riadattamento mi sembra riduttivo, è vero, il cambio è lo stesso (probabilmente qualcosa agli ingranaggi l'avreanno fatto, che sò qualche trattamento termico per rinforzarli, altrimenti il cambio standard non regge). Penso quindi che l'eventuale prezzo (80 Mijoni del vecchio conio) siano in linea. ma ovviamente è solo una mia opinione
Ultima modifica di Mirco; 09/09/2009 a 15:30:36