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Discussione: Tagliando 1.4

  1. #11
    L'avatar di caccino

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    Il tagliando va fatto ogni 30000 km indipendentemente da quanto tempo hai la macchina... Si, la macchina ti avverte con una segnalazione sul computer di bordo quando ti avvicini al kilometraggio... Inoltre puoi vedere da solo tra quanto devi farlo andando sul "comando" service nel computer di bordo!

  2. #12

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    Tagliando eseguito fai-da-te con l'aiuto di cinquino.abarth (che ringrazio)

    15.000 Km

    sostituzione filtro aria motore
    sostituzione filtro abitacolo
    sostituzione filtro olio
    Cambio olio (acquisto di 4Lt)

    Totale spesa: 115 Euro. Con un avanzo di 1,2 Lt per futuri rabbocchi.

  3. #13
    L'avatar di canapole

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    a me il primo tagliando venne a costare 120€



  4. #14

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     rg013457 non è in linea

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    Domani devo chiamare il conce per la conferma di quello che voglio fare al primo tagliando.
    L'auto ha quasi 10000 km e un anno.
    Lui mi consiglia il cambio dell'olio,del filtro dell'olio,dell'olio del cambio (dualogic) e del filtro dell'AC.

    Secondo sono cose da fare l'anno prossimo.

    Che mi consigliate?

  5. #15

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    Io ti consiglio di cambiare l'olio, il filtro olio, filtro aria motore e filtro abitacolo. Stop. L'olio del cambio va sostituito a 60k km se non sbaglio...

  6. #16

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     rg013457 non è in linea

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    ricordavo che 4R sosteneva che le auto di oggi possono percorrere lunghe percorrenze senza mai cambiare olio,andando avanti a rabbocchi...

  7. #17
    L'avatar di caccino

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    Quote Originariamente inviata da rg013457 Visualizza il messaggio
    ricordavo che 4R sosteneva che le auto di oggi possono percorrere lunghe percorrenze senza mai cambiare olio,andando avanti a rabbocchi...
    Si è vero ma consigliano di cambiarlo almeno ogni 60000 km... Infatti io tra un mesetto vado a fare il tagliano dei 60 e mi sa che lo faccio cambiare...
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

  8. #18
    L'avatar di Cresh84

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     Cresh84 non è in linea
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    Nero provocatore/scorpione

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    Tra 3000 km circa dovrò fare il tagliando dei 30000 km, mi consigliate la concessionaria ( che finora si è mostrata validissima e più che disponibile ad ogni mio dubbio e problemuccio della 500) od officina autorizzata?
    Quanto viene approssimativamente il tagliando?
    Grazie a tutti!!!
    Crescenzo
    500 1.4 sport nera, clima auto, fendinebbia, fascia laterale bianca, pinze rosse, fascia paracolpi con targa 500 e tanta SIMPATIA
    500, the best of style

  9. #19

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     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

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    Ciao tutti volevo fre una domanda ma la nostra 100 hp monta il selenia k 5w40 da libretto ma alla fiat montano il 10w40 ai tagliandi sapete che tipo si selenia è quello montato da loro?

  10. #20

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     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
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    E' lo stesso tipo, ma con un grado di viscosità differente. E' una proprietà che indica la resistenza allo scorrimento.
    L’ideale è un olio che sia poco viscoso a freddo per lubrificare ( e quindi scorrere) velocemente il motore in accensione, ma anche abbastanza viscoso a caldo per garantire una adeguata lubrificazione / galleggiamento (restare attaccato alle superfici ).

    Il riferimento ai numeri indica il grado di viscosità min/max a basse temperature e alte temperature. il 10w40 è più viscoso alle basse temperature rispetto al 5w40.

    Il mio consiglio, è di utilizzare solo olio indicato sul libretto!

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