Originariamente inviata da
500music
....
dai test che ho fatto io con lampade da 6 SMD con risultato estetico eccezzionale ho messo delle resistenze di 47ohm 10W (
per lampada) qundi con un assorbimento di corrente di 0,25A ed ho creato anche un piccolo dissipatore in alluminio attaccato alla resistenza per scaldare meno...
nel caso piu semplice di mettere un sola resistenza in parallelo ai fili del connettore vi consiglio una da
25 ohm 10W o 26ohm 10W per avere un'assorbimento di 0,48A o 0,46A ((o pure potete prendere 4 resistenze da 5ohm 5W e 1 da 6ohm 5W li collegate prima in serie tra loro saldati magari in una piastrina mille fori per collegamenti spartani, e poi i due capi al connettore))
ma credo che in commercio trovate quella da 28ohm 10W o da 28ohm 25W detta corazzata con assorbimento di 0,42A .....se con quella da 28ohm avete ancora l'errore e perche la lampada che state montando a pochi led ((mi riferisco a led SMD piccolissimi quelli un po comuni SMD 3528 quelli normalmente in commercio )) quindi dovrete abbassare di un po il valore della resistenza....
a meno che le lampade sono da 8/9 o piu led SMD quindi avendo un piccolo assorbimento in piu rispetto a quelli che ne hanno meno compensate l'aassorbimento....