Allora rispondo io che è meglio :
Domanda 1:
Ipotizziamo che io sia in modalità automatica e
decelerando (sempre col piede destro vero?) faccia "morire" la macchina fino a
farla arrestare, quando è completamente ferma resta in prima o va in folle da
sola o devo metterla io in folle?
Risposta 1:
Il cambio innesta automaticamente la folle , ma rimane sempre pronta in 1 Marcia ( sul display continuerai a leggere 1 marcia ma la macchina rimarrà accesa in folle ) per permetterti di ripartire velocemente . Tu non devi fare nulla sia in modalità MANUALE SEQUENZIALE che in AUTOMATICO , devi solamente frenare e al semaforo tenere il piede sul freno . Quando devi ripartire non devi far altro che togliere il piede destro dal freno e accellerare ( se vuoi puoi anche mettere in folle N ( Piede destro sul freno e sposti la leva del tunnel su N , il display visualizzerà N ) nelle lunghe code o semafori lunghi ma non è fondamentale ) .
Domanda 2:
Inoltre se tolgo il piede dai pedali la macchina si muove o devo agire io
su pedali e leva? Per mettere in R o N bisogna muovere solo leva o premere
contemporaneamente il freno ? (in auto scala e aumenta da sola quindi quelle
"posizioni" non recano problema).
Risposta 2:
Se togli il piede dai pedali e non stai in piano , sia in salita che in discesa che a N ( folle ) che in 1° marcia , la macchina si muove .
Cmq per farla partire devi accellerare .
E' importante in sosta tenere il freno premuto, oppure inserire in lunghe soste il freno a mano .
Per mettere in R o N devi sempre azionare il FRENO a Pedale ( fattore di sicurezza ) .
In Automatico Aumenta e Scala da sola , anche se puoi cmq intervenire sul rapporto sia in scalata che in aumento marcia dai paddle al volate ( se li hai ) oppure dalla leva sul tunnel . La modalità finita la manovra cmq rimane Automatica .
Se metti invece in Manuale hai tu il pieno controllo su aumenti e scalate di marcia .
In piu' in modalità Automatica hai la funzione Kick Down , che ad una pressione decisa dell'accelleratore ti scala 2 o 3 marce consecutive, permettendoti sorpassi fulminei .
Qui cè la mia recensione, a fondo della quale puoi trovare il filmato da me fatto del funzionamento generale del Dualogic :
http://www.cinquecentisti.com/conten...inquecentisti/
Se vuoi sapere altro basta chiederlo .