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Discussione: kit Brembo Maggiorato...dubbi sulla scelta

  1. #1

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    Oggi ho confermato l'ordine per le pinze Brembo 4 pompanti della GPA...e qui nessun dubbio!
    Ora devo confermare l'ordine dei dischi maggiorati Brembo Oro 305x28...il dubbio è:

    - forati o baffati
    - pastiglie del kit pinze o...
    - dischi posteriori originali o...

    L'uso che faccio della macchina è stradale con qualche puntatina in pista. Non vorrei ritrovarmi con pastiglie troppo aggressive che non frenano al primo colpo.
    Poi, al posteriore che faccio? tengo tutto originale? cambio solo le pastiglie o anche i dischi?
    Mi sono state proposte le EBC mescola intermedia...

    Io farei così:

    Dischi baffati (i forati potrebbero crepare in corrispondenza dei fori?!)
    Pastiglie più performanti delle stock
    Dischi post. originali con pastiglie più performanti

    A voi...
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  2. #2
    L'avatar di 20vturbo26

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    Oggi ho confermato l'ordine per le pinze Brembo 4 pompanti della GPA...e qui nessun dubbio!
    Ora devo confermare l'ordine dei dischi maggiorati Brembo Oro 305x28...il dubbio è:

    - forati o baffati
    - pastiglie del kit pinze o...
    - dischi posteriori originali o...

    L'uso che faccio della macchina è stradale con qualche puntatina in pista. Non vorrei ritrovarmi con pastiglie troppo aggressive che non frenano al primo colpo.
    Poi, al posteriore che faccio? tengo tutto originale? cambio solo le pastiglie o anche i dischi?
    Mi sono state proposte le EBC mescola intermedia...

    Io farei così:

    Dischi baffati (i forati potrebbero crepare in corrispondenza dei fori?!)
    Pastiglie più performanti delle stock
    Dischi post. originali con pastiglie più performanti

    A voi...
    Io al tuo Posto farei così.allora anteriori forati con pastiglie per uso stradale lascerei quelle di serie della brembo,al post metterei i dischi anche forati con le stesse pastiglie di serie.Sè vai in pista consiglio dischi sempre forati con pastiglie ferodo ds 3000e come quelle di sstrap sia anteriore che post.I dischi baffati servono solo a pulire la pastiglia ,quelli migliori per il raffred sono i forati
    Ultima modifica di 20vturbo26; 16/12/2009 a 10:37:46

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  3. #3
    L'avatar di andrea84

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    secondo me le ds3000 sono estreme per l'uso quotidiano/2-3 volte in pista... meglio le ds2500
    andrea84

  4. #4

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    Che palle...forati sono sicuramente più belli ma rischio crepe in agguato...con i baffati non dovrei avere problemi, ma esteticamente...
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  5. #5
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    Che palle...forati sono sicuramente più belli ma rischio crepe in agguato...con i baffati non dovrei avere problemi, ma esteticamente...
    A me personalmente non piacciono i baffati anche come estetica.un consiglio metti i forati ho brembo oppure i miei originali fiat
    http://i46.tinypic.com/e7f4n7.jpg

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  6. #6
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    Ti consiglio anche io solo i forati, avevo montato i baffati sulla mia vecchia Y10 preparata ed erano rumorosissimi, li ho tolti dalla disperazione, per le pastiglie concordo con le standard se l'uso che ne fai è prettamente stradale

  7. #7

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    Mi avete convinto...forati, magari anche al posteriore!
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  8. #8

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    Che palle...forati sono sicuramente più belli ma rischio crepe in agguato...con i baffati non dovrei avere problemi, ma esteticamente...
    La serie Oro di Brembo è trattata termicamente per evitare le incrinature dovute alle temperature. Poi si crepano di norma quando non esiste un accoppiamento perfetto tra pastiglia e disco per via del coefficiente di attrito. Le serie Racing puro oltre la 3000 E sono fatte per un uso di oltre 4/6 ore intensivo, appunto pista per gara.

    Sotto questo livello delle buone ds2500 sono ottimali, le 3000E il giusto equilibrio (se la usi intensivamente anche in montagna).
    le pastiglie di serie con le pinze di Francesco sono le Brembo 1000H,vale a dire come quelle del kit essesse, per cui non malaccio....paragonabili alle ds2500

  9. #9
    L'avatar di 500HF

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    io ho cambiato solo i dischi con quelli baffati e forati, le pasticche tengo quelle che ci sono x uso stradale vanno piu che bene, senno che ci faccio me le sbatto? con quello che costano non ci penso nemmeno.. prima le porto a ferro..

    x il resto, tubi freno e pinze posteriori tutto originale..
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

  10. #10
    L'avatar di andrea84

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     andrea84 non è in linea
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    La serie Oro di Brembo è trattata termicamente per evitare le incrinature dovute alle temperature. Poi si crepano di norma quando non esiste un accoppiamento perfetto tra pastiglia e disco per via del coefficiente di attrito. Le serie Racing puro oltre la 3000 E sono fatte per un uso di oltre 4/6 ore intensivo, appunto pista per gara.

    Sotto questo livello delle buone ds2500 sono ottimali, le 3000E il giusto equilibrio (se la usi intensivamente anche in montagna).
    le pastiglie di serie con le pinze di Francesco sono le Brembo 1000H,vale a dire come quelle del kit essesse, per cui non malaccio....paragonabili alle ds2500
    sto giro trap ti devo dare torto molta gente a piegato i dischi con quelle pastiglie e non su 500A ma parlo di type r ecc.... le 3000 sono troppo estreme anche per l'uso in montagna e 2/3 pistate all'anno, con le ds2500 (io ce le avevo) sono ottime durano in montagna e in pista non calano (abbinate ai tubi)
    andrea84

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