Quindi non è detto ke sia causa della mia guida ultra tranqilla di 8 giorni, giusto? xk in tal caso mi metto a scannare di brutto
Quindi non è detto ke sia causa della mia guida ultra tranqilla di 8 giorni, giusto? xk in tal caso mi metto a scannare di brutto
Ex Abarthista
ecco si è qllo ke vorrei avere chiaro anke io..
Ex Abarthista
Qualche settimana fa parlando col ns capo-officina mi spiegava che tutte le centraline motore presentano dei valori entro i quali far lavorare letteralmente il motore. Questi valori vengono a volte "ritarati" dalla centralina per offrire la massima costanza di rendimento.
Ho fatto l'esempio della mia macchina che quest'estate in presenza di temperature esterne molto elevate (circa 37/38°) portava la pressione a quasi 1,2 per poter mantenere le stesse prestazioni che oggi , a 3/4° , posso avere con la pressione della stessa macchina e stessa turbina a 0,9/1,0. Noi abbiamo il GSI con l'indicatore di pressione turbo e quindi un pò ci rendiamo conto ma viaggiando non cambia nulla , fa tutto la centralina.
ok tt chiaro difatti le prestazioni mi sembrano sempre le stesse.. in sti giorni qui dalle mie parti siamo sempre intorno agli 0° e cn un'umidità impressionante data dalle nebbie davero fitte..magari la turbina in qste condizioni climatiche nn carica come dovrebbe e le pressioni a cui arriva sono più basse delle media..può essere?
Ex Abarthista
tranquillo non preoccuparti!!
anche la mia faceva la stessa cosa..!!è una cosa normale!!
si!!
la mia certi giorni sale a 1.2 (sport) certi giorni a 1-1.1..giorni a 0.9!!
prova magari a fare 1 o 2 pieni di benzina 98ottani..vedrai che andrà meglio!!
al massimo passi in officina e la fai controllare...(la mia l'hanno tenuta 14 giorni perchè pensavo avesse il tuo stesso problema e alla fine hanno detto che è proprio cosi:-))
altra prova :
ti metti in un rettilineo in terza marcia a 1500 giri(mi raccomando che siano 1500)e butti giù tutto l'accelleratore..e vedi la pressione a quanto sale!!
ah mi raccomando quest'operazione falla dopo aver fatto andare la macchina in temperatura:-)))
prova e fammi sapere..
ciao ciao
ok proverò ieri continuavo a scannnare come un forsennato provando in qualsiasi marcia, ma in normal nn caricava mai più di 0.6 mentre in sport solo un paio di tacchette oltre gli 0.8.. mannaggia a sto tempo mi servirebbe una bella giornata di sole x vedere la differenza
Ex Abarthista