+ Rispondi
Pagina 12 di 73
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 62 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 722

Discussione: Pressione Turbina...

  1. #111
    L'avatar di iljoe

    Con noi dal 25/11/2009
    Residenza: Ricengo
    Provincia: Cremona
    Età : 36
    Messaggi: 1,489

    Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quindi non è detto ke sia causa della mia guida ultra tranqilla di 8 giorni, giusto? xk in tal caso mi metto a scannare di brutto
    Ex Abarthista

  2. #112
    Zaibach

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    Non solo la 500 ma tutte le macchine ormai utilizzano delle centraline auto-adattative. Noi non ci accorgiamo di nulla ma il cervellone controlla tutti i parametri e li varia .
    spiegati meglio, andando sempre piano la macchina va di meno??

  3. #113
    L'avatar di iljoe

    Con noi dal 25/11/2009
    Residenza: Ricengo
    Provincia: Cremona
    Età : 36
    Messaggi: 1,489

    Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ecco si è qllo ke vorrei avere chiaro anke io..
    Ex Abarthista

  4. #114
    Thunder001

    Predefinito

    Qualche settimana fa parlando col ns capo-officina mi spiegava che tutte le centraline motore presentano dei valori entro i quali far lavorare letteralmente il motore. Questi valori vengono a volte "ritarati" dalla centralina per offrire la massima costanza di rendimento.
    Ho fatto l'esempio della mia macchina che quest'estate in presenza di temperature esterne molto elevate (circa 37/38°) portava la pressione a quasi 1,2 per poter mantenere le stesse prestazioni che oggi , a 3/4° , posso avere con la pressione della stessa macchina e stessa turbina a 0,9/1,0. Noi abbiamo il GSI con l'indicatore di pressione turbo e quindi un pò ci rendiamo conto ma viaggiando non cambia nulla , fa tutto la centralina.

  5. #115
    L'avatar di iljoe

    Con noi dal 25/11/2009
    Residenza: Ricengo
    Provincia: Cremona
    Età : 36
    Messaggi: 1,489

    Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ok tt chiaro difatti le prestazioni mi sembrano sempre le stesse.. in sti giorni qui dalle mie parti siamo sempre intorno agli 0° e cn un'umidità impressionante data dalle nebbie davero fitte..magari la turbina in qste condizioni climatiche nn carica come dovrebbe e le pressioni a cui arriva sono più basse delle media..può essere?
    Ex Abarthista

  6. #116
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 42
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    Non solo la 500 ma tutte le macchine ormai utilizzano delle centraline auto-adattative. Noi non ci accorgiamo di nulla ma il cervellone controlla tutti i parametri e li varia .
    quoto.

  7. #117

    Con noi dal 12/11/2009
    Residenza: MILANO
    Provincia: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 67

    Italy
     principino11 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    tranquillo non preoccuparti!!
    anche la mia faceva la stessa cosa..!!è una cosa normale!!

  8. #118
    L'avatar di iljoe

    Con noi dal 25/11/2009
    Residenza: Ricengo
    Provincia: Cremona
    Età : 36
    Messaggi: 1,489

    Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da principino11 Visualizza il messaggio
    tranquillo non preoccuparti!!
    anche la mia faceva la stessa cosa..!!è una cosa normale!!
    Ma lo faceva anche a te nelle stesse condizioni climatiche?
    Ex Abarthista

  9. #119

    Con noi dal 12/11/2009
    Residenza: MILANO
    Provincia: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 67

    Italy
     principino11 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    si!!
    la mia certi giorni sale a 1.2 (sport) certi giorni a 1-1.1..giorni a 0.9!!
    prova magari a fare 1 o 2 pieni di benzina 98ottani..vedrai che andrà meglio!!
    al massimo passi in officina e la fai controllare...(la mia l'hanno tenuta 14 giorni perchè pensavo avesse il tuo stesso problema e alla fine hanno detto che è proprio cosi:-))

    altra prova :

    ti metti in un rettilineo in terza marcia a 1500 giri(mi raccomando che siano 1500)e butti giù tutto l'accelleratore..e vedi la pressione a quanto sale!!
    ah mi raccomando quest'operazione falla dopo aver fatto andare la macchina in temperatura:-)))
    prova e fammi sapere..
    ciao ciao

  10. #120
    L'avatar di iljoe

    Con noi dal 25/11/2009
    Residenza: Ricengo
    Provincia: Cremona
    Età : 36
    Messaggi: 1,489

    Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ok proverò ieri continuavo a scannnare come un forsennato provando in qualsiasi marcia, ma in normal nn caricava mai più di 0.6 mentre in sport solo un paio di tacchette oltre gli 0.8.. mannaggia a sto tempo mi servirebbe una bella giornata di sole x vedere la differenza
    Ex Abarthista

+ Rispondi
Pagina 12 di 73
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 62 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pressione Gomme
    Da Kine nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 04/07/2022, 23:36:17
  2. turbina sul 1.2 ....
    Da lights_n_roses nel forum 1.2 8v
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 09/12/2010, 23:57:48
  3. Pressione turbina...
    Da Dragon nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/06/2009, 23:12:30
  4. Controllate la pressione del ruotino
    Da Luca nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/03/2009, 18:48:44
  5. Pressione gomme
    Da Luca nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 31/05/2008, 14:21:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi