+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Dubbio: quale motore?

Con noi dal 01/05/2008

Italy
     andytnt80 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    ascolta io ho la 95cv e faccio pochi km all'anno quasi tutti in città....me ne sono strafregato della storia dei km annuali....noie al dpf? 0!! La uso anche solo 10 min a volta( il diesel andrebbe tenuto acceso almeno 9 min)....quindi scegli quella che vuoi secondo le tue esigenze e i tuoi gusti...diesel o benzina? sono due filosofie totalmente diverse....dipende da te! buon acquisto!! ps: sei di bologna...se vuoi una volta ci troviamo che ti faccio provare la 95cv!
    ciao, anche io sono di Bologna, casomai possiamo vederci a settembre, ora sto partendo per le vacanze..:-)))
    ti volevo chiedere, ma stai almeno attento a non spegnerla mentre sta rigenerando o proprio te ne strafreghi nel modo più assoluto? quanto km hai?
    grazie ciao

L'avatar di gloryetta

Con noi dal 22/02/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     gloryetta non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andytnt80 Visualizza il messaggio
    ciao, anche io sono di Bologna, casomai possiamo vederci a settembre, ora sto partendo per le vacanze..:-)))
    ti volevo chiedere, ma stai almeno attento a non spegnerla mentre sta rigenerando o proprio te ne strafreghi nel modo più assoluto? quanto km hai?
    grazie ciao
    io ho 32.000 km, ho cambiato l'olio a 21.000 km, la uso quanto mi pare (si parla di due minuti, come due ore), quando sento che rignera la tengo accesa, e stop...11.000 km e ancora nessun problema con la spia del cambio olio...

edit: ho il 75cv
    20 marzo 2010
    il più grande spettacolo dopo il big bang siamo noi
    IO & TE

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabry87 Visualizza il messaggio
    no il gpl sul twinair lo escludo proprio.. sarebbe troppo costosa, problematico e soprattutto interferirebbe con lo stop and start, anche se può essere disinserito..
    Sto valutando anche altre auto per l'acquisto: Polo 1.2 TDI, Ibiza 1.2 TDI e KA 1.3 TDCI.
    La Ka ha lo stesso motore della 500, quindi presuppongo che i problemi siano gli stessi. Il 1.2 TDI volkswagen e seat ha il DPF anch'esso.. è un 3 cilidri e si attesta come il più parsimonioso di tutti i diesel di piccola cilindrata.. A me la 500 piace molto, ma non ho intenzioni di spendere ulteriori soldi rispetto al 75cv per prendere il 95 cv, visto che già la 500 costa abbastanza..
    Le mie opzioni sarebbero a questo punto fra 1.2 benzina, 0.9 twinair e 1.3 mjt 75cv.. sinceramente 20.000km l'anno non mi sembrano proprio pochissimo come percorrenza, contando che cmq stiamo parlando pur sempre di un'utilitaria.. però sono qui proprio per sentire le vostre opinioni, perciò accetto ogni consiglio!:-)
    Sai che cè ? , che la 500 non è un utilitaria , che sono appunto la Ka , la Polo , o la Panda , la 500 nel marketing Fiat è una macchina di nicchia , di moda , è una storia a parte , come è la Mini . Ecco perchè costa così tanto , e nonostante questo vende a valanga , propio come la Mini che costa ancora di piu' , il classico esempio è propio il tuo , infatti tu sei disposto a spendere anche 16.000/18.000 euro e poi cercare il risparmio su una percorrenza media annuale, quando potresti comprarti una panda a 9.000 euro a gpl e vedi quanto risparmieresti, quella è un utilitaria , la 500 è di nicchia e così deve restare .

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Sai che cè ? , che la 500 non è un utilitaria , che sono appunto la Ka , la Polo , o la Panda , la 500 nel marketing Fiat è una macchina di nicchia , di moda , è una storia a parte , come è la Mini . Ecco perchè costa così tanto , e nonostante questo vende a valanga , propio come la Mini che costa ancora di piu' , il classico esempio è propio il tuo , infatti tu sei disposto a spendere anche 16.000/18.000 euro e poi cercare il risparmio su una percorrenza media annuale, quando potresti comprarti una panda a 9.000 euro a gpl e vedi quanto risparmieresti, quella è un utilitaria , la 500 è di nicchia e così deve restare .
    ben detto

Chomoloco

Predefinito

Quoto Mirco.

Quote Originariamente inviata da Gabry87 Visualizza il messaggio
    La Ka ha lo stesso motore della 500, quindi presuppongo che i problemi siano gli stessi.
    I problemi non sono gli stessi se la Ka è ancora disponibile senza DPF. Al lancio era proposta col DPF optional quindi quelle versioni lì non hanno sicuramente alcun problema però attualmente non so se la Ford ha aggiornato tutta la gamma Ka Euro5 (per cui il DPF è necessario).

L'avatar di Blacktambu

Con noi dal 06/06/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     Blacktambu non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio galante

Predefinito

Complimenti per l'analisi.....

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3