Ciao a tutti....
AVVISO TUTTI che nel numero di AL VOLANTE di dicembre 2010 ci sarà la prova della FIAT 500 0.9 TWINAIR LOUNGE!!!!!!!!!!!!!
(oltre alla twinair ci sarà anche una prova del 1.3 mjet da 95 cv in versiione sport..... controllate pure sul sito web del giornale)
Ultima modifica di cescofede; 09/11/2010 a 16:23:52
Ho provato per due giorni la Twin Air sono rimasto molto soddisfatto non pensavo che un bicilindrico avesse questa potenza...Ottima...La consiglierei al posto del 1200 che e' molto piu' lento..L'ho tirata in autostrada e ho fatto percorsi anche misti e di montagna devo dire che mi ha sopreso per la sua prontezza e brillantezza anche in ripresa.iL SOUND del motore e' fantastico...mi ricorda veramente il vecchio cinquino...Non so se adatta a chi fa tanta strada a confronto il diesel secondo me e meglio...L'unica pecca che ho riscontrato sono i consumi secondo me BEVE.....................troppo. ad occhio non ho fatto piu di 15 km con un litro... Il colore azzurro volare e' veramente bello...
ciao
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
Quoto. Il non ho il 16, ma l'8 valvole (115Cv). Purtroppo l'assemblaggio della mia è terribile e quindi superati i 100km/h si va di rumoracci di motore, plastiche e spifferi (sigh). Ma effettivamente non si sente molto, e comunque il suo rumore bello cupo è un piacere.
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
come coppia e potenza è buona... non c'è storia col 1200.. ha comunque quasi 20 cavalli in più!
il sound non è male.. ma a velocità elevate il rumore infastidisce...e vibra abbastanza..
come consumi ci siamo, ma in modalità eco rende molto meno.. allora meglio il diesel..
più che altro dipende dall'uso che uno ne fa.. se tirata un po' consuma abbastanza.. il rumore è carino ma non possiamo parlare di sound.. se no andiamo sull'abarth..
se la si prende per consumare poco non si sfruttano le sue potenzialità. insomma.. io se dovessi cambiare la mia con quel prezzo prendo il diesel o mi sforzo e prendo la abarth..
almeno viaggia davvero!
diciamo che è un motore sicuramente innovativo ma non mi convince del tutto.. non è nè sportivo nè economico.. consuma meno dell'aspirato, ma costa quasi il 20% in più!
bah non so ma a me sto bicilindrico non ispira granchè...poi magari mi sbaglio
io il twinair l'ho provato oggi,a me è piaciuto molto,il motore spinge tanto anche in basso,quando sale di giri è un pò rumoroso,ma il rumore del 2 cilindri a me piace,l'unica cosa è che il ragazzo della concessionaria,mi ha detto che il consumo è di 17-18 km\litro,quindi non quello dichiarato dalla fiat,tienici aggiornati sui consumi,ciao
Sono tutte macchine in prova con pochi km. Penso che i consumi reali li scopriremo solo tra qualche mese, con i primi twinair a superare i 2-3-4000 km all'attivo.
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)