+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Aiuto:sviluppo collettore di scarico Supersprint

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Johnny (:P) non è la questione di fidarsi o meno. Sarà pure famosa ma si tratta pur sempre di TEST fatti sulla TUA macchina e sinceramente per come la tengono cara la maggiorparte delle persone su questo forum, lasciarla in mano a degli sconosciuti per più di una settimana non credo sia il massimo.

Sarò malato io ma l'ho ritirata oggi dall'officina per far sistemare il microfono, e lasciargliela in mano 24 ore mi ha già dato fastidio xD

Se la ditta è grossa comprarsi una 500 per dei test non dovrebbe essere un problema anche perchè non mi pare vogliano un determinato Kilometraggio quindi dovrebbe andar più che bene una Pop senza optional strausata del 2007 che ti porti a casa con poche migliaia d'euro.

Poi vabbè non voglio criticare l'azienda per il medo in cui cerca tester, qualcuno che si presta sicuramente si troverà.

L'avatar di costanza

Con noi dal 18/06/2010
    Provincia: Parma

Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

[COLOR="Magenta"]grazie a tutti la cosa mi allettava molto qualche cavallo in più ecc, però anche io mi sono fatta la stessa domanda"perchè non se ne comprano una?" poi lasciarla su un banco prova[ ad essere testata........da paura! sicuramente presteranno attenzione ma mentre si lavora....chissaà cosa succede o può succedere....in definitiva ci rinucio è ancora troppo bella e nuova per rischiare/COLOR]
    PR EMILIA

The Player

Predefinito

si ma infatti non capisco una cosa....
    proprio perchè supersprint è una delle ditte piu famose e pretigiose in ambito motoristico(fa addirittura gli scarichi da pista full inox per le ferrari) abbia bisogno di un utente privato che gli presti la vettura per sviluppare uno scarico.....possibile che non hanno i soldi per comprarne o almeno affittarne uno?possibile che si debbano rivolgere a sconosciuti e nessuno in supersprint riesco a rimediare una 500.....?
    a parte il fatto della paura che ti strippino il motore...che condivido pienamente....MA SARA NO SCHERZO?

L'avatar di costanza

Con noi dal 18/06/2010

Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    si ma infatti non capisco una cosa....
    proprio perchè supersprint è una delle ditte piu famose e pretigiose in ambito motoristico(fa addirittura gli scarichi da pista full inox per le ferrari) abbia bisogno di un utente privato che gli presti la vettura per sviluppare uno scarico.....possibile che non hanno i soldi per comprarne o almeno affittarne uno?possibile che si debbano rivolgere a sconosciuti e nessuno in supersprint riesco a rimediare una 500.....?
    a parte il fatto della paura che ti strippino il motore...che condivido pienamente....MA SARA NO SCHERZO?
    [COLOR="Magenta"]se è uno scherzo però non ci vedo il gusto.........però tutto è possibile! io credevo l avessero mandato anche ad altri però nessun altro si è fatto avanti a parte la stessa richiesta per la twin air comunque meghlio lasciare perdere visto che è sicuramente un esperimento se va male son poi cavoli amari......../COLOR]
    PR EMILIA

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

Ripensandoci l'unica risposta possibile è che vogliano testarlo su più macchine possibili cosa non fattibile comprandole :-S

L'avatar di costanza

Con noi dal 18/06/2010

Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

può essere ma sembra che il messaggio non sia arrivato a nessun altro.......
    PR EMILIA

Con noi dal 02/03/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     Tech@Supersprint non è in linea

Predefinito

Non ho aperto una discussione in proposito perchè non avevo fatto la dovuta presentazione sul forum e perchè non abbiamo una convenzione ufficiale col forum (se interessa qualche amministratore mi può contattare).

Il messaggio in questione l'ho mandato io. Lavoro alla sede di Mantova della Supersprint.
    Chi è appassionato di elaborazioni ci conosce sicuramente, siamo tra le azienda leader a livello mondiale di impianti di scarico (tanto per dire, i migliori tuner tedeschi fanno fare a noi i loro impianti, così come molto team di gara di vari campionati e classi di rally, non entro nel dettaglio per questioni di privacy e protezione dei marchi relativi). Collaboriamo con numerosi preparatori italiani che vengono a testare le loro auto sul nostro banco per la sua nota affidabilità.

Riguardo lo sviluppo dell'auto in questione, è una cosa che facciamo abitualmente, le auto testate sono sempre fuori rodaggio e quando vengono testate al banco seguiamo sempre le procedure di riscaldamento e raffreddamento, per evitare qualsiasi stress non necessario all'auto. Eventuali brevi test su strada per verificare possibili rumori o vibrazioni su paratie etc vengono effettuati con ogni cautela con targa prova in modo da tutelare in toto il propritario.

Al proprietario viene data l'auto di cortesia per il periodo necessario ai lavori (di solito 5-7 gg lavorativi) e lo scarico realizzato rimane in omaggio.

Per farvi capire il livello di auto che riceviamo settimanalmente, in questo momento abbiamo una Panamera Turbo e una Mercedes C250 CDI amg pack, entrambe di privati, per lo sviluppo dell'impianto.
    La settimana scorsa abbiamo avuto una M5 E39 per dei collettori speciali e la Peugeot RCZ di un nostro cliente francese, 1.6 155cv.

In questo momento siamo alla ricerca di:
    -Fiat 500 1.2 8v: sviluppo collettore di scarico (sarà basato su un altro modello esistente)
    -Fiat 500 Twin Air: su questa verrà sviluppato un impianto completo di collettore, cat metallico e posteriore. Abbiamo già avuto contatti con un vostro utente che attualmente ha l'auto in rodaggio, ma il primo che da la disponibilità si aggiudica l'impianto.

Little White

Predefinito

sono interessato allo scarico completo per la 1.2 e visto che la Supersprint ha deciso di montare un Kat HJS e fare dei collettori sportivi significa che dovrebbe guadagnare un po di potenza.. di solito se non si possono recuperare abbastanza cv per giustificare uno scarico da 1000/1500 euro circa (esempio) non si scomodano a fare quei componenti per prendere magari 4 cv in totale...
    almeno questo mi dissero proprio loro

L'avatar di catrox

Con noi dal 21/07/2010
    Provincia: Treviso

Ethiopia
     catrox non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Little White Visualizza il messaggio
    sono interessato allo scarico completo per la 1.2 e visto che la Supersprint ha deciso di montare un Kat HJS e fare dei collettori sportivi significa che dovrebbe guadagnare un po di potenza.. di solito se non si possono recuperare abbastanza cv per giustificare uno scarico da 1000/1500 euro circa (esempio) non si scomodano a fare quei componenti per prendere magari 4 cv in totale...
    almeno questo mi dissero proprio loro
    Io penso che di certo non ne prendi 10 di cavalli, per toglierti ogni dubbio ti consiglio di chiamare direttamente supersprint e chiedere di Roberto, vedrai che non te ne pentirai di portargli l'auto, sono stato ieri in supersprint ed oltre ad aver conosciuto Roberto e i Titolari, ho potuto constatare la professionalità con cui lavorano. Ieri stavano lavorando su 2 porsche con targa estera, dunque se non lavorassero come si deve di certo non avrebbero clienti disposti a farsi migliaia di chilometri per venire in italia a farsi installare lo scarico direttamente in fabbrica.

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009
    Provincia: N/A

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Conosco Gardus (roberto) da una vita andate sul sicuro, persona professionale e seria, nessuna bufala ragazzi, è un'azienda seria la supersprint

e se posso dire la mia, il 1.2 8v è un aspirato che soffre perché ha poca potenza ... un collettore di scarico è la soluzione ideale per spremere questo motore e farlo + brioso cosa che alle auto turbo non fa una grande differenza invece

se avete l'occasione fatelo

ps: Ciao gardus ^^ ci si becca online su gt5
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo