+ Rispondi
Pagina 13 di 22
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 214

Discussione: Commenti dopo Test Drive TwinAir 85cv

  1. #121
    L'avatar di Teo

    Con noi dal 18/07/2010
    Residenza: Osio Sotto
    Provincia: Bergamo
    Età : 34
    Messaggi: 5,365

    United States
     Teo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kite69 Visualizza il messaggio
    a 130 se non ricordo male sta sui 3300-3400 i consumi a quella velocità variano tra i 16 e 17 km/l
    Quoto! e per quanto riguarda il sorpasso scatta! io tengo sempre pronto il NOS (togliere l'eco)
    mi da quellaspinta in più che non guasta!

  2. #122
    L'avatar di MARCO_83

    Con noi dal 06/02/2011
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Età : 41
    Messaggi: 366

    Italy
     MARCO_83 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Fa 11 secondi nello 0-100... non va poi così piano dai.... Va più del 1.2 che lo zero cento lo fa in un secolo e mezzo...
    Poi la differenza abissale è nella ripresa! ha 140 Nm di coppia già a 2000 giri, come il 1.3 multijet, se non va avanti una macchina con quella coppia... Il 1.2 ha 100 Nm a 300 giri, ora che il 1.2 entra in coppia, il 900 è già a mille anni luce....
    Ha la coppia del 1.8 tspark della mia 156, tanto per fare un paragone, ma ha metà della cilindrata e quasi metà del peso.......

    Pesa di meno, ha il doppio della coppia, a 16 cavalli in più... Non dico che sia una ferrari, però non puoi nemmeno dire che "non è proprio vero che è tanto + scattante", è tanto, ma tanto più scattante del 1.2....
    ok prestazioni ma sui consumi siamo messi male consuma più di un 'abarth e la fiat dichiarav oltre 24 km con un litro in percorso misto in reale se fai 13 a litro già sei fortunato
    _

  3. #123
    L'avatar di MARCO_83

    Con noi dal 06/02/2011
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Età : 41
    Messaggi: 366

    Italy
     MARCO_83 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kite69 Visualizza il messaggio
    a 130 se non ricordo male sta sui 3300-3400 i consumi a quella velocità variano tra i 16 e 17 km/l
    in poche parole il consumo è uguale a un 1.4 troppooooooooooooooo per chi bada ai consumi
    _

  4. #124
    L'avatar di kite69

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: venaria reale
    Provincia: Torino
    Età : 55
    Messaggi: 734

    Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    sicuro che la tua a 130 faccia quei consumi.....mah...io non ci credo.....
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

  5. #125
    Matteopop

    Predefinito

    Ho provato oggi questo fantastico motore, ho commenti solo positivi. Un'accelerazione ma soprattutto una ripresa fantastica.

  6. #126

    Con noi dal 13/04/2011
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 33

    Italy
     trupia non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ma si può fare causa civile in tribunale contro la fiat per i consumi dichiarati dalla casa e quelli reali su strada sulla fiat 500 twin air?
    Per me c'è pubblicità inganno. Che ne pensate.

  7. #127
    L'avatar di LUCADIGIOVANNI

    Con noi dal 27/12/2010
    Residenza: PESCARA
    Provincia: Pescara
    Età : 39
    Messaggi: 176

    Italy
     LUCADIGIOVANNI non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da trupia Visualizza il messaggio
    Ma si può fare causa civile in tribunale contro la fiat per i consumi dichiarati dalla casa e quelli reali su strada sulla fiat 500 twin air?
    Per me c'è pubblicità inganno. Che ne pensate.
    si potrebbe intentare una causa per mancanza di qualità promesse ex Art. 1497 C.c.

  8. #128
    Onimlap

    Predefinito

    possedevo una smart 2nd generation e tutti mi lamentavano che a 80000, 60000 addirittura altri ogni 30000 km dovevo rifare il motore. Io l'ho posseduta per 6 anni effettuando 60000 km e senza avere nessun problema con una guida sportiva. Come me tanti altre persone non hanno avuto mai problemi. ...all'inizio la smart 1st generation motorizzato 600cc ha avuto problemi con la turbina e, ecco tutte questa voci di popolo.
    Mi sembra di capire che i consumi della twinair di 27/28km/litro dovevano essere immediati e suppongo che questa diceria degli alti consumi della twinair la sentiremo anche nel 2020! Già lo immagino: "Non ti comprare la twinair che consuma tanto quanto l'abarth..."

    ...Che si parli su dati certi, per cortesia! Poi sarò io stesso a dire (visto che posseggo una twinair) fra un anno che questo motore consuma oppure no, ma intanto aspettiamo anzichè sparare a zero

  9. #129
    L'avatar di Durdon

    Con noi dal 01/06/2011
    Residenza: Borghetto Lodigiano
    Provincia: Lodi
    Età : 50
    Messaggi: 15

    Italy
     Durdon non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ...onestamente paragonare il T.A. e il 1.2 mi fa un pò sorridere...sono motori che hanno 30 anni di differenza...e si vede tutta!!!
    era un pò come paragonare ai tempi il 2.4 jtd della 156 con un diesel precamera e pompa rotativa.... il gap tecnologico è talmente elevato che non possono esserci dubbi sulla superiorità del TA in tutto e per tutto.....il consumo poi è un elemento talmente soggettivo che non ha senso fare paragoni con persone che hanno esigenze e stili di guida differenti.....a parità di utilizzo il T.A. è vincente su tutta la linea.......l'unica pecca che può avere è il prezzo di acquisto che comunque è destinato a scendere (vedere nuovo allestimento TwinAir).

    P.S. se dovessimo intentare cause a tutte le case automobilistiche che mentono sui consumi effettivi.........
    si vis pacem, para bellum!

  10. #130
    L'avatar di kite69

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: venaria reale
    Provincia: Torino
    Età : 55
    Messaggi: 734

    Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Durdon Visualizza il messaggio
    ...onestamente paragonare il T.A. e il 1.2 mi fa un pò sorridere...sono motori che hanno 30 anni di differenza...e si vede tutta!!!
    era un pò come paragonare ai tempi il 2.4 jtd della 156 con un diesel precamera e pompa rotativa.... il gap tecnologico è talmente elevato che non possono esserci dubbi sulla superiorità del TA in tutto e per tutto.....il consumo poi è un elemento talmente soggettivo che non ha senso fare paragoni con persone che hanno esigenze e stili di guida differenti.....a parità di utilizzo il T.A. è vincente su tutta la linea.......l'unica pecca che può avere è il prezzo di acquisto che comunque è destinato a scendere (vedere nuovo allestimento TwinAir).

    P.S. se dovessimo intentare cause a tutte le case automobilistiche che mentono sui consumi effettivi.........
    quoto in pieno
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

+ Rispondi
Pagina 13 di 22
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 21/07/2014, 01:04:35
  2. Fiat 500 TwinAir 0.9 85cv: Scheda tecnica
    Da Kine nel forum TwinAir
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/10/2010, 17:41:58
  3. Test Drive TwinAir Turbo: la nostra video recensione
    Da Cinquecentisti nel forum TwinAir
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/10/2010, 11:16:28
  4. 4 Luglio: Fiat 500 TwinAir 85cv
    Da Cinquecentisti nel forum TwinAir
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 14/08/2010, 17:10:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi