spostato in area "modifiche meccaniche"
spostato in area "modifiche meccaniche"
Non so se posso parlare qui di filtro sportivo.....ci provo...
Io ho montato lo sprintfilter supercompetition a pannello in poliestere poichè rende meglio,fa passare più aria rispetto a tutti i pannelli , non ha olio che imbratta la farfalla,è facile da pulire e si risparmia sul kit e poi il poliestere filtra in maniera elettrostatica superando il cotone, ergo più protezione... solo che ho notato che il filtro era talmente preciso nelle misure che per metterlo ho dovuto un po incastralo con un po di forza.. forse la guarnizione di gomma era un pelo abbondante di qualche millimetro... però non avevo voglia di tagliare la gomma e sono riuscito a metterlo... tanto non succede nulla se entra giusto giusto vero?
se bastava forare l'airbox per tirare fuori 2 cv stavamo tutto il giorno a trapanare
...e fin qua non ci piove!
Certo lisciare tutta la parte a vista sicuramente contribuisce a diminuire le turbolenze e a velocizzare l'afflusso di aria, il mio errore secondo me è stato eliminare completamente la parte del risuonatore.
L'airbox originale secondo me è migliorabile solo da un punto di vista di isolamento termico, altrimenti bisogna cambiare completamente soluzione.