Ciao a tutti, qualcuno sa se la frizione cambia per ogni livello di potenza o se è unificata dato che il motore in fin dei conti è lo stesso?
Ciao a tutti, qualcuno sa se la frizione cambia per ogni livello di potenza o se è unificata dato che il motore in fin dei conti è lo stesso?
"Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"
frizione uguale per tutti
500 Abarth Opening Edition + Akrapovic
Sicuro al 100%? Perchè ho visto che ci sono diversi codici e presumevo che la 180 avesse una frizione migliore della 135...se non è così tanto meglio, un pensiero in meno per quando deciderò di andar su un pò con gli equini e la coppia!
"Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"
Frizioni tutte uguali, vai tranquillo che problemi non ce ne sono se aumenti cavalli e coppia, piuttosto a incidere tanto nell'usura è il tipo di guida.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Eh no ragazzi...la Stock monta 55219388,mentre la Turismo,la Competizione e la Biposto monta la 55255355 se con cambio manuale,oppure la 55254906 se con selespeed.
Quando ho optato per la turismo, ricordo che il concessionario mi disse che rispetto alla pista aveva anche la frizione migliore. Non so altro.
la scatola del cambio con la sua campana è il limite geometrico del diametro del disco
poi in caso di aumenti di potenza elevati ( e difficolta scaricare la potenza ) ci possono essere variazioni sulle molle diaframma questa puo essere la distinzione dei codici
il diametro non cambia
500 Abarth Opening Edition + Akrapovic