Ciao a tutti, spero di postare nella giusta sezione (e scusate se mi dilungherò...)
Vado per ordine:
- verso il mese di dicembre, inizio ad avvertire un rumore simile ad una vibrazione nel momento in cui acceleravo ed ero tra i 2000-3000 giri (a motore caldo e auto in movimento. la sensazione è proprio una vibrazione che si avverte mentre l'auto è in accelerazione, come se i giri del motore "grattassero"... non so se riesco a spiegarmi...).
- dato che un rumore simile non l'avevo mai sentito e con l'approssimarsi dei 30000 km, ho deciso di portare la 500 in officina per controllo e tagliando
- provando l'auto con il capo-officina, mi ha subito rassicurato, dicendomi che era sì da controllare ma che potevo tranquillamente andare in giro (non potevo lasciarle la macchina in officina causa avvicinarsi della chiusura natalizia)
- il 12/01 porto la 5ina in officina: insieme al meccanico, rifacciamo un giro nel piazzale e anche lui sente lo stesso rumore
- il 13/01 ritiro la macchina
Risultato: mi dicono che la macchina non ha niente (a parte un "carterino" allentato ) e che il medesimo rumore continuerò a sentirlo proprio perchè dovuto alla tipologia di motorizzazione. Per convicermi mi dice che hanno un'altra 500 in officina (sempre 1.4) che fa lo stessissimo rumore...
E quindi arriviamo al dunque: per questo ho postato il messaggio proprio nella sezione 1.4 100 HP... per chiedervi se voi tutti sentite la stessa cosa?
(scusate se mi son dilungato troppo)