Ragazzi chiedo in Po a voi, non ci sto capendo più nulla, posso mettere il selenia racing 10w60 ? Alcuni dicono si, altri sconsigliano perché non ha la certificazione c3 ... Lo metto lo stesso? Qualcuno l ha già provato? Grazie!
Ragazzi chiedo in Po a voi, non ci sto capendo più nulla, posso mettere il selenia racing 10w60 ? Alcuni dicono si, altri sconsigliano perché non ha la certificazione c3 ... Lo metto lo stesso? Qualcuno l ha già provato? Grazie!
Io continuo a dire la mia: bisogna rispettare la gradazione riportata sul libretto. Per la 500 non è previsto il 5w50 Selenia Abarth?
Se la gradazione è quella (non ho ancora la macchina per cui non ne ho certezza), purtroppo in giro non ci sono molti oli......per cui la scelta direi quasi obbligata. comunque il selenia abarth è sintetico per cui credo vada bene.
Il selenia abarth e' un 10w50 ed in teoria e' come opzione per chi ha il kit SS. Il libretto riporta il selenia kpe un 5w40 . Comunque io taglio la testa al toro, faro' da tester ma domani faccio il cambio con selenia racing e vi faro' sapere.
a maggior ragione, non mettere un 10-60; è troppo denso.
da quando hanno fatto l'omologazione Euro5 si deve usare solo il Selenia Abarth 10w50 ... sul libretto della mia, presa a novembre 2009, c'è solo quest'olio ...
Io e altri miei amici di brescia mettiamo questo...
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
troppo denso da freddo.........il motul è un ottimo olio ci mancherebbe, però non è la gradazione giusta.
Il 1.4 ha pochissimo gioco tra pistone e canne e un olio così denso soprattutto d'inverno fa fatica a lubrificare.
Ma perchè nessuno vuole usare l'abarth? So anche io che il selenia non era il top, però tutto sommato è un olio totalmente sintetico e dovrebbe andare bene.
Purtroppo in gradazione 5w50 non mi sembra ci sia altro......
ho messo il bardahl XTR 10 W 60 e posso assicurare che noto la differenza rispetto a prima. Il motore gira molto più fluido, decisamente ridotte le vibrazioni e prende i giri con maggior facilità. Tra le altre cose ho scoperto che avevo quasi 8 etti di olio in più, alla faccia dei controlli pre consegna o del tagliando dei 2500 km.
Ni mular... Mai mollare...SS leva cambio Bonalume, cat 200 celle Supersprint + central pipe + record monza, tubi freno in treccia, pastiglie freni DS 2500,olio freni DOT 5.1, oilo motore Bardahl XTR 10 W 60, assetto Bilstein PSS B14, mascherina frontale AC, cerchi OZ ultraleggera bianchi, IC frontale Protoxide, Mappa, ESP disinseribile...work in progress
Io ho fatto 9000 km con la mia, ho cambiato a 1000km il primo olio con selenia abarth poi ho fatto il secondo tagliando a 8000km (1 anno "seconda car") sempre con selenia Abarth poi a 9000 ho aperto il cuoricino della bimba per cure ricostituenti, c'erano delle incrostazioni paurose e in 10000 km ho fatto 3 cambi, il mio preparatore ha detto che cavolo di merda di olio ci avevo messo.
Adesso metterà Bardal(lo mette in auto con 600cv), poi 1500km (ri-rodaggio) e ancora Bardal + x1r.
500 Abarth "quasi originale"