Ciao ragazzi, io volevo cambiare lo scarico e togliere anche il catalizzatore.Qualcuno di voi ha provato? La macchina va in recovering? Grazie Mattia
Ciao ragazzi, io volevo cambiare lo scarico e togliere anche il catalizzatore.Qualcuno di voi ha provato? La macchina va in recovering? Grazie Mattia
ciao e benvenuto!
Si è possibile togliere il catalizzatore mettendo un downpipe sprovvisto. Devi procurarti un distanziatore di sonda Lambda necessario per non far accendere la spia motore (recovering centralina). Dopodichè è necessaria anche una rimappatura della centralina in quanto i parametri sono differenti.
Il distanziatore lo trovi su E-bay in USA ad un prezzo non superiore alle 15€ spedito, mentre per il dekat puoi prendere quello di scara73 o di altri produttori presenti sul mercato.
L'eliminazione del kat abbassa la temperatura del vano motore spaventosamente ma non ti aspettare un guadagno di 10cv perchè non è così
Ricordo inoltre che non è conforme al CDS
Se proprio vuoi togliere il kat originale mettine uno di tipo metallico...che non ti incasina troppo la vita e ti rende molto meglio
Cmq mi meraviglio che nel 2010 ancora qualcuno parli di togliere il kat..
Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.
Perchè l'eliminazione del cat non permette aumenti considerevoli delle prestazioni a fronte comunque di una spesa non propio limitata per evitare il recovering della centralina, senza dimenticare la possibilità che ti possano sequestrare il mezzo (verifica il CdS, mi sembra che parli di sanzioni molto serie per la rimzione del cat, non solo pecuniarie), mentre installando un cat metallico celle il tutto è molto più semplice ad un prezzo accettabile.
Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.
c'è proprio la sanzione penale ragazzi, ocio.
Sicuramente si può parlare di opinioni, ma quando la situazione passa al penale la cosa cambia, no?