Postate quì consigli ed informazioni utili su quali pneumatici estivi montare
Postate quì consigli ed informazioni utili su quali pneumatici estivi montare
Chi non ha valore vive all'ombra del migliore
Ho appena acquistato per la mia 500M, 4 Michelin CrossCliamte, così sto a posto d'estate e pure d'inverno.
Evitiamo cambi di gomme (coi relativi problemi annessi) e poi Michelin è un brand premium a cui dò molta fiducia.
Interessante.
1. Cosa intendi per 500M ?
2. Qual è la misura dello pneumatico ?
3. Quanto hai speso ?
Thanks.
M sta per Mignon..tra X ....L...Abarth...ecc mi sono dato una sigla. Andava pure bene S...per small ma ci sta giá la S come allestimento.
La mia è Pop con gomme 175/65/14. Ho letteralmente tediato un negozio online e ho chiuso a 220€ spedite. Ho una gomma (posteriore destra) riparata da chiodo medio e non mi va di camminare con una gomma ripristinata...seppur nuova e Continental. Quindi con una spesa ed un servizio sistemo : invernali....estive...gomma ferita...e una buona la destino a ruota di scorta perché il ruotino costa 336€ in concessionsaria e il kit di gonfiaggio mi sta sulle balle
È il ruotone di scorta dove lo metti?
Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli
Ciao, partendo dal presupposto che la ruota di scorta adottata da te (presumo che sia 175/65/14) non entra nel vano sotto baule dato che le ruote di scorta hanno misure standard. In più è capitato che facessero delle sanzioni per chi non dispone della ruota di scorta della casa produttrice con il kit di stacco e riattacco. Io ti consiglio di andare da un demolitore e chiedere se dispongono di un ruotino della 500 con il kit integrato, solitamente la vendono anche separata se il kit lo possiedi già. Andrai a spendere 50/70 € risparmiandone così 286/266 €.
Io ho fatto così e va benissimo, in demolizione non ti vendono schifezze tranquillo.
Se hai bisogno di chiarimenti scrivimi pure in privato.
Il tuo amico cinquecentista..
Sono andato ed ho trovato qusta gomma (nuova ma del 2013, era di una Lancia Y)
S 135 / 80 B 14 84 M
Il libretto invece cita: 135x80 R14 84P
Mi sembrano compatibili, solo che la R è radiale e la B è quella a bande diagonali.
Poi una è M e l'atra è R velocità 130 contro i 150...per un limite di 80!
Che faccio secondo te?
Prezzo 50€.
Nella borsa appena presa,col cric già comprato e la chiave svitabulloni.
Diametro 55 cm; pianale cofano...55 cm...si è no ci va!
Sacca professinale, tutto impacchettato ma nel cofano...non sotto al cofano...tanto nella 500 ci cammino solo io...è una specie moto per me....single tourer!
9.000 km fino ad ora... di casa e lavoro e viceversa, sempre da solo!
Non mi serve il cofano!
Ultima modifica di Big500; 04/01/2017 a 15:43:10
Ho montato le 4 Michelin CrossClimate e stamattina le ho messe alla prova, visto che qui in Puglia è nevicato.
Spettacolo, vanno che è una bellezza.
Ottima sensazione di guida, ottima tenuta di strada e sensazione di sicurezza assoluta...questo alla temperatura dì -2°C con neve e ghiaccio.
Certo le CrossClimate nascono estive ma sono anche omologate per la neve.
Sembra che sia una tecnologia destinata a cambiare il mondo degli pneumatici all seasons...e termiche/estive.
Poi..una delle 4 Continental la volevo "battezzare" come ruota di scorta...ma nel cofano non ci sta ed allora ho comprato un ruotino definito usato (ma nuovo, quindi mai usato seppur proveniente da uan Lancia Y) e amen.
Adesso ho 4 Continental 175/65/R14...nel box...con 8.600 km all'attivo.
Le venderò...prima o poi?
Mahh...non credo.
Me le tengo a memoria...
Ultima modifica di Big500; 07/01/2017 a 20:25:43